Home » Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità dagli scienziati del Pentagono
News World

Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità dagli scienziati del Pentagono

Coronavirus, il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità

Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità è stata sviluppata dagli scienziati che lavorano per il Pentagono. Si tratta di un test in grado di identificare gli infettati dal Coronavirus prima che diventino contagiosi. Lo riporta il Guardian, secondo cui siamo di fronte ad una “possibile svolta” contro la diffusione del Covid-19.

Questo test è capace di rilevare il coronavirus, dalle analisi del sangue, anche 24 ore dopo che è stato contratto, prima che si siano manifestati i sintomi. Insomma, tutto prima che il malato possa trasmetterlo ad altre persone. La svolta grazie ad un progetto del Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency) delle forze armate statunitensi. Ora il prossimo step sarà il via libera da parte delle autorità sanitarie Usa entro una settimana.

Ai microfoni del tabloid britannico ne parla il capo dell’ufficio delle tecnologie biologiche di Darpa, il dottor Brad Ringeisen: “Il concetto colma una lacuna diagnostica in tutto il mondo”, perché dovrebbe anche colmare i vuoti di prova nelle fasi successive dell’ infezione.

Se ottenuta l’approvazione della FDA, aggiunge, ha il potenziale per essere “assolutamente un gamechanger“. L’approvazione non è garantita, ma gli scienziati di Darpa sono entusiasti del potenziale impatto dato che i governi allentano i blocchi tra le preoccupazioni per il controllo dei potenziali focolai della seconda ondata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Primo maggio, Conte: “Domani a lavoro 4 milioni grazie a risultato. Chiedo scusa a nome del Governo per i pagamenti”

Primo Maggio, caporalato tra le vigne ad Asti: migranti sfruttati e pagati 3 euro l’ora

Torino, 19enne uccide il padre a coltellate dopo una lite: il dramma

Piero Angela: “In quarantena ho capito l’importanza di un aspetto. Fase 2? Ho un timore”

Autocertificazione per fase 2: il modulo da scaricare e le info per compilarla

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com