Home » Clamorosa gaffe di Gallera: “Con 0,51 devo incontrare 2 positivi per contagiarmi” – VIDEO
Politica

Clamorosa gaffe di Gallera: “Con 0,51 devo incontrare 2 positivi per contagiarmi” – VIDEO

La clamorosa gaffe di Gallera

Clamorosa gaffe di Gallera: “Con 0,51 devo incontrare 2 positivi per contagiarmi”. Durante la conferenza stampa della Regione Lombardia tenuta ieri, l’assessore alla Sanità ha dato vita ad una clamorosa spiegazione riguardo l’infezione da Coronavirus. “0,51 cosa vuol dire? Vuol dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette perché è a 0,50. E questo vuol dire che non è così semplice trovare due persone infette per infettare me”, ha detto Gallera.

A pubblicare il video dell’incredibile, quanto pericolosa gaffe, è Luca Bizzarri attraverso il suo profilo Twitter. Secondo il buon Gallera la Lombardia è sulla strada giusta: “dobbiamo continuare su una strada che ci sta portando fortemente verso la diffusione del contagio perché, lo ricordiamo, 0,51 cosa vuol dire? Vuol dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette perché è a 0,50. E questo vuol dire che non è così semplice trovare due persone infette per infettare me”.

Per la cronaca, solo oggi in Lombardi si registrano il 75% dei nuovi casi e il 50% dei morti. Una realtà distorta che Gallera continua a riportare nel suo racconto: “E questo è l’efficacia dell’azione e ciò che ci fa stare più tranquilli e confidenti. Quando è a 1 vuol dire che basta incontrare una persona infetta che mi infetto anche io”.

Ma l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia è completamente in confusione: il valore di 0,51, che in realtà è la stima di RT nella settimana in corso, non vuole dire che bisogna incontrare due persone infette per ammalarsi, ma che in media una persona infetta ne contagia 0,50, mentre quando l’indice RT è a uno vuol dire che in media una persona infetta ne contagia un’altra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete – FOTO

Veronica Maya presa a martellate da due muratori: condannati

Fase 2, spunta la ‘tassa Covid’: prestazioni maggiorate sugli scontrini

Mutui prima casa: tribunale di Avellino blocca le rate fino a settembre 2020. La sentenza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com