Home » Capsula Crew Dragon lanciata: SpaceX apre nuova era spaziale – VIDEO
Tecnologia

Capsula Crew Dragon lanciata: SpaceX apre nuova era spaziale – VIDEO

Capsula Crew Dragon lanciata

Capsula Crew Dragon lanciata: SpaceX apre nuova era spaziale. La capsula da Cape Canaveral vola verso la Stazione Spaziale con due astronauti a bordo. Grazie a SpaceX gli Stati Uniti ritrovano la capacità di portare uomini in orbita dopo 9 anni. Il tutto grazie ai privati.

Lanciata per conto della Nasa dall’azienda di Elon Musk, lala capsula Crew Dragon della SpaceX sta portando verso la Stazione Spaziale i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50) nella missione Demo2, che apre la via ai voli di serie della Crew Dragon

Il lancio è avvenuto dalla storica rampa 39/A del Kennedy Space Center dalla quale sono partite le missioni Apollo dirette alla Luna e quelle dello Space Shuttle che hanno permesso di costruire la Stazione Spaziale.

A breve è atteso il rientro a Terra del primo stadio del razzo Falcon 9 della SpaceX, che con questa missione ha affrontato l’ottavo lancio dall’inizio del 2020.

Nel frattempo la capsula prosegue il suo viaggio che, a circa 20 minuti dal lancio, l’ha portata a sorvolare l’Italia, dove per un paio di minuti è stata ben visibile come un puntino luminoso dalle regioni del Nord-Est.

L’arrivo alla Stazione Spaziale è previsto dopo circa 20 ore e la manovra di aggancio è attesa alle alle 16,27 del 31 maggio; poco più di due ore dopo, alle 18,45, è prevista l’apertura del portello. Ad accogliere Hurley e Behnken a bordo della Stazione Spaziale ci saranno l’americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner. Lo riporta Ansa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Uccide aquila mentre cova nel suo nido: l’orrore in Val Pusteria

Spostamenti tra Regioni, dal 3 giugno via libera su tutto il territorio nazionale 

Il fratello di Pablo Escobar fa causa ad Apple: chiesto risarcimento record

Moreno Morello aggredito con pugni, sassi e bastoni: dramma sfiorato – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com