Home » Meteo Italia, ultime piogge su alcune zone poi torna il caldo: le previsioni
Politica

Meteo Italia, ultime piogge su alcune zone poi torna il caldo: le previsioni

Meteo Italia, ultime piogge su alcune zone poi torna il caldo su quasi tutto il territorio

Meteo Italia, ultime piogge su alcune zone poi torna il caldo: le previsioni. Con l’Italia divisa praticamente in due dal punto di vista metereologico, le previsioni per i prossimi giorni hanno due chiavi di lettura. Da un lato il Nord che vede finalmente alleviare l’ondata di maltempo che ha devastato alcune zone portando anche esondazioni. Dall’altro il Sud che dopo un mese di agosto bollente ha visto diminuire le temperature solo nelle ultime ore.

Le previsioni per i prossimi giorni accontentano un po’ tutti. Questo perché le temperature si alzeranno mantenendo le medie del periodo. Per quanto riguarda le ultime piogge, secondo quanto riporta 3bmeteo.com, una piccola depressione insidierà localmente il tempo delle Isole Maggiori da metà settimana. Quindi avremo due aree ancora potenzialmente interessate da instabilità: le regioni settentrionali lambite ancora dalla bassa pressione e le Isole maggiori sfiorate dal minimo mediterraneo.

Per quanto riguarda le regioni settentrionali, l’instabilità dovrebbe riguardare essenzialmente le zone alpine e prealpine ma nella giornata di mercoledì qualche fenomeno potrebbe interessare anche le zone di pianura. Poi dovrebbe prevalere il sole. Per le isole Maggiori si tratterà di qualche locale disturbo sulla Sardegna meridionale e la Sicilia occidentale. Dicevamo delle temperature, saranno in aumento a partire da giovedì-venerdì con valori che si riporteranno in media.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Maltempo al Nord: 2 morti. Uomo colpito da fulmine. Venti feriti da grandine ad Ancona

San Benedetto del Tronto, cadavere di una ragazza in costume riaffiora dal mare: il dramma

Salvatore Mancuso, Colombia blocca l’estradizione in Italia: il motivo

Panatta: “Negazionisti scemi. Briatore? Non è colpa sua, è stato fatto un errore…”

Verona, due giovani trascinati dal fiume Adige in piena: il dramma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com