Home » Vaccino Coronavirus, Palombelli: “Io volontaria per un motivo. Molestie? Incontro ancora oggi quelle persone…”
Salute Televisione

Vaccino Coronavirus, Palombelli: “Io volontaria per un motivo. Molestie? Incontro ancora oggi quelle persone…”

Vaccino Coronavirus, Barbara Palombelli si è offerta volontaria: l’intervista a ‘Il Giornale’

Vaccino Coronavirus, Palombelli: “Io volontaria per un motivo. Molestie? Incontro ancora oggi quelle persone…”. La conduttrice si è offerta volontaria per la sperimentazione e spiega il motivo in una intervista ai microfoni de ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Barbara, sarà un rientro molto complicato
«Per il Paese e per tutti. In questi mesi ho visto due Italie: quella che ha affrontato il lockown con serietà e disciplina e quella che si è lasciata andare nelle ultime settimane. Io sono un’ultrasessantacinquenne e mi fanno arrabbiare i comportamenti irresponsabili».

Ti sei offerta come cavia per il vaccino che stanno testando allo Spallanzani di Roma
«Certo. E non capisco perché questo possa creare scandalo. La mia non è una provocazione: io ho seriamente paura, temo più il virus delle possibili controindicazioni. Ho fiducia nei medici, anche perché vengo da una famiglia di illustri pediatri. Mi sono messa in lista, anche se dubito mi chiameranno».

[…] Montanelli, che pensi delle ultime polemiche sul suo passato coloniale e la ragazzina «sposata» in Africa?
«Era un uomo pieno di ironia: la sua statua imbrattata con la vernice? Ci avrebbe riso su, anzi sarebbe stato il primo a sfregiarla. Non avrebbe voluto alcun monumento, né giardini intitolati. Per lui tutto questo era muffa, come le sterili polemiche di chi si riempie la bocca col politicamente corretto».

[…] ti auguri che questa esperienza di governo finisca?
«Questo governo è nato perché bisognava bloccare le spinte sovraniste non solo in Italia ma anche in Europa. Ed è andato avanti perché Giuseppe Conte è stato ampiamente sottovalutato dagli alleati e dagli avversari e invece si è dimostrato un grande lavoratore. Ora non ci possiamo permettere una crisi politica e, anche grazie all’ arrivo dei fondi europei, credo che la maggioranza abbia buone probabilità di reggere».

[…] Anche tu hai raccontato di essere stata molestata da ragazza.
«Parecchie volte: ho preferito tenermelo per me e ancora oggi incontro quelle persone che fanno finta di nulla».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com