Home » Dall’Inghilterra: “Scoperto farmaco che garantisce immunità immediata contro il Covid”
Salute

Dall’Inghilterra: “Scoperto farmaco che garantisce immunità immediata contro il Covid”

Dall’Inghilterra la notizia dei test su un farmaco che garantisce l’immunità immediata contro il Covid

Dall’Inghilterra: “Scoperto farmaco che garantisce immunità immediata contro il Covid”. Dopo quello per i vaccini, è iniziata la corsa finale per mettere a punto un farmaco in grado di sconfiggere il Covid.

Gli scienziati britannici hanno avviato i test su un farmaco in grado di evitare che un soggetto esposto al coronavirus Sars-CoV-2 sviluppi la malattia innescata dal virus. Il farmaco, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Guardian, sarebbe in grado di garantire una immunità immediata contro il Covid.

La terapia — basata sugli anticorpi monoclonali — potrebbe garantire un’immunità di 6-12 mesi e potrebbe essere somministrata come trattamento di emergenza a gruppi a rischio, come pazienti ricoverati in ospedale o ospiti di case di riposo e cura, per evitare la nascita di focolai e il coinvolgimento di soggetti fragili. Il farmaco potrebbe essere somministrato anche a persone che vivono in famiglie nelle quali qualcuno ha contratto il virus.

Il farmaco potrebbe essere disponibile per marzo o aprile se venisse approvato al termine dei trials, che riguardano una rete di 100 siti in tutto il mondo. Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, il farmaco è stato sviluppato da UCLH e AstraZeneca, la società farmaceutica che, insieme all’Università di Oxford, ha anche creato uno dei vaccini che saranno utilizzati contro il coronavirus (il cui utilizzo dovrebbe essere presto approvato dall’Autorità per il farmaco britannica e, in seguito, da quella europea).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Berlino, sparatoria nella notte di Santo Stefano: almeno 4 feriti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com