Home » Nave vola sul mare, fotografo cattura una misteriosa immagine – VIDEO
Curiosità

Nave vola sul mare, fotografo cattura una misteriosa immagine – VIDEO

Nave vola sul mare, fotografo cattura una misteriosa immagine che ritrae l’imbarcazione fluttuare, l’illusione ottica spiegata dai meteorologi

Nave vola sul mare, fotografo cattura una misteriosa immagine. La nave ‘volante’, catturata in una immagine da un uomo di nome David Morris che ha fotografato una imbarcazione ‘particolare’. La nave, infatti, non sembra navigare nell’acqua, ma fluttuarvi sopra. Il mistero ha una spiegazione, ma andiamo per gradi.

Come mostrano le immagini che seguono, la nave sembra sospesa in cielo al di sopra delle acque al largo della Cornovaglia, regione nel sud dell’Inghilterra. Si tratta di un’ illusione ottica che i meteorologi chiamano miraggio superiore. A spiegare il fenomeno è il sito polarpedia.it, secondo cui, ciò accade quando l’immagine di un oggetto appare sopra un oggetto reale.

“Questo fenomeno appare nell’Artico a causa delle condizioni meteorologiche – inversione di temperatura, dove l’aria fredda si trova vicino al suolo, con l’aria più calda sopra di esso. L’aria fredda è più densa dell’aria calda, perciò piega la luce verso gli occhi di persone, modificando l’aspetto distante di un particolare oggetto.

I miraggi superiori possono portare a diversi tipi di immagini: gli oggetti lontani possono sembrare galleggiare più in alto della loro posizione effettiva (ad esempio una barca può sembrare volare nel cielo), oppure un oggetto molto distante può diventare visibile”, si legge sul sito. Di seguito il video pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Zingaretti a Live Non è la D’Urso: “Nel Pd tutti volevano Conte, poi all’improvviso è successa una cosa”

Terrorista Isis arrestato a Bari: coinvolto nei 3 attentati sanguinari

Incendio a Battipaglia, badante si sacrifica per salvare coppia di anziani e muore nel rogo

Omicidio Faenza, il killer confessa di aver ucciso Ilenia Fabbri

Milano, bimba di 2 anni trovata morta in casa, la mamma tenta il suicidio: l’ipotesi shock

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com