Home » Arrestato Francesco Pelle: il boss della `Ndrangheta ‘tradito’ dal Covd
Cronaca

Arrestato Francesco Pelle: il boss della `Ndrangheta ‘tradito’ dal Covd

‘Ndrangheta, arrestato Francesco Pelle

Arrestato Francesco Pelle: il boss della `Ndrangheta ‘tradito’ dal Covd. Il 43enne boss della `Ndrangheta conosciuto come «Ciccio Pakistan», è stato arrestato a Lisbona. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, Francesco Pelle è stato scovato dai Carabinieri in una clinica della capitale portoghese dove era in cura per il Covid.

Ora si trova piantonato nell’Hospital de Sao José di Lisbona, dove è ricoverato per le conseguenze del Covid. Il prossimo passo sarà l’estradizione, a seguito della quale in Italia gli sarà notificata l’ordinanza di arresto. Ad individuarlo, in seguito alle indagini dei carabinieri di Reggio Calabria, sono stati gli agenti dell’Unità nazionale contro il terrorismo (Unct) della polizia portoghese.

Gli investigatori lusitani hanno ricevuto le informazioni nell’ambito di «I Can», il progetto della Direzione centrale della Polizia criminale in collaborazione con l’Interpool per la cattura dei latitanti e l’aggressione dei patrimoni illeciti della `Ndrangheta. Pelle aveva fatto perdere le proprie tracce dal 19 luglio del 2019, quando si trovava a Milano con l’obbligo di dimora, e la Cassazione aveva respinto il suo ricorso contro la condanna all’ergastolo come mandante della strage del Natale 2006, a cui seguì la strage di Duisburg nel Ferragosto dell’anno successivo.

Pelle è costretto su una sedia a rotelle dopo il ferimento in un agguato il 31 luglio del 2006 ad Africo. Il boss aveva già trascorso un anno di latitanza dopo la strage di Duisburg e fu arrestato dai carabinieri nel settembre 2008 in una clinica di Pavia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
E’ morto Enrico Vaime, addio all’anima del varietà

Suez, sbloccata la portacontainer Ever Given – VIDEO

Elicottero della Guardia di Finanza si ribalta durante il decollo – VIDEO

Positivi a Un posto al Sole, Maurizio Aiello: “È una fake news, ecco come stanno veramente le cose”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com