Home » Padova, prete chiude il campetto per Covid: baby gang devasta il cimitero per vendetta
Cronaca

Padova, prete chiude il campetto per Covid: baby gang devasta il cimitero per vendetta

Padova, il prete chiude il campetto per le norme anti Covid: baby gang di quattro ragazzi devastano il cimitero per vendetta

Padova, prete chiude il campetto per Covid: baby gang devasta il cimitero per vendetta. È accaduto lo scorso venerdì, 2 aprile, quando quattro ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, sono entrati di notte nel cimitero della parrocchia di Sant’Antonino manomettendo prima le telecamere del parco Milcovich. Poi avrebbero proceduto a devastare tombe e suppellettili e cappelle di famiglia nel camposanto.

La procura di Padova ha così individuato i quattro giovanissimi, responsabili dei gravi danni la notte dello scorso venerdì Santo. Si tratta di tre minori e di un maggiorenne, tutti italiani e gravitanti nella zona della parrocchia. Stando a quanto si apprende, i quattro avrebbero agito per vendetta nei confronti del parroco di Sant’Antonino, che avrebbe impedito loro di usare i campi da calcetto vicini per le misure anti Covid.

Ora sono indagati per vilipendio di tombe e danneggiamento aggravato. La Squadra Mobile della Polizia avrebbe stretto il cerchio attorno a uno di loro, che poi ha raccontato tutto agli investigatori. Ingenti i danni, almeno una ventina di cappelle di famiglia sono state distrutte, e poi altre tombe distrutte a terra, croci, fiori e pezzi di vetri sono stati sparsi in buona parte del camposanto. L’amministrazione comunale ha dichiarato di voler risistemare le tombe.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Controlli anti-Covid sui mezzi pubblici: i casi di positività scoperti dai Nas

Crollo dell’occupazione, perdita record di posti di lavoro in un anno: le stime

Salvini, accuse e processi da 22 anni, ma a Napoli la condanna più pesante

Draghi in Libia: “È un momento unico per ricostruire l’amicizia. Abbiamo una volontà”

AstraZeneca, De Luca: “Crollo vaccinazioni, faccio un appello al Governo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com