Home » Gasperini deferito dall’antidoping: chiesta squalifica per il tecnico
Sport

Gasperini deferito dall’antidoping: chiesta squalifica per il tecnico

Gasperini deferito dall’antidoping, chiesta una lunga squalifica per il tecnico dell’Atalanta protagonista di un diverbio con gli ispettori

Gasperini deferito dall’antidoping: chiesta squalifica per il tecnico. Il procuratore antidoping Pierfilippo Laviani ha deferito con richiesta di 20 giorni di squalifica Gian Piero Gasperini. Secondo le accuse il il tecnico dell’Atalanta ha “insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi”.

Gasperini ha violato l’art.3 comma 3 del codice antidoping e sarà giudicato dal tribunale nazionale antidoping il 10 maggio prossimo. Nel caso venisse sanzionato, in base alle norme non potrebbe avere contatti con tesserati per tutta la durata della sospensione, saltando anche le ultime tre partite di campionato e la finale di Coppa Italia contro la Juve.

L’episodio in questione è accaduto lo scorso 7 febbraio scorso, durante l’allenamento dell’Atalanta, quando si è presentato un ispettore di Nado Italia per un controllo antidoping “out of competion”, ovvero a sorpresa, su 4 calciatori. Il tecnico dei bergamaschi in quella occasione ha interrotto il test ed è servita la mediazione del medico sociale per portare a termine il controllo.

Il comportamento del tecnico ha portato il procuratore Laviani a proporre patteggiamento di 10 giorni di stop all’allenatore. Gasperini non ha accettato e ha chiesto un’udienza dibattimentale che è stata fissata il 10 maggio: rischia fino a sei mesi di squalifica.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Roma, uccide la mamma con la fiocina, poi tenta il suicidio e dà fuoco alla casa

Operazione GdF a Foggia, scoperto contrabbando alcol e traffico droga: in 22 nei guai

Riaperture, la decisione di Draghi questa settimana: decisivi 2 fattori

Mauro Romano sparito dal 77, la mamma: “Mio figlio è quello sceicco, quella cicatrice…”

Meteo, break Primavera: tornano freddo e piogge ma non per molto. Le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com