Home » Aereo si schianta nelle Filippine: strage di cadetti dell’esercito – VIDEO
Cronaca World

Aereo si schianta nelle Filippine: strage di cadetti dell’esercito – VIDEO

Aereo si schianta nelle Filippine: strage di cadetti dell’esercito. Tragedia nella base militare sull’isola di Jolo, nella provincia di Sulu, nel sud delle Filippine. Un’aereo militare con 92 persone a bordo, si è schiantato al suolo durante la fase di atterraggio.

Come riferito dal capo delle forze armate, quaranta passeggeri sono stati tratti in salvo dal velivolo in fiamme. Mentre finora sarebbero 17 le vittime accertate, ma il bilancio sembra destinato a salire. Secondo una primissima ricostruzione, l’aereo non è riuscito a imboccare la pista di atterraggio.

A quel punto, stando a quanto si apprende, il pilota ha cercato di riprendere quota, ma la manovra non è riuscita. Molti dei passeggeri erano cadetti appena usciti dall’accademia dove avevano svolto di recente il corso. Tutti giovani alla loro prima missione contro il terrorismo nella regione a maggioranza musulmana.

Aereo si schianta nelle Filippine con 92 persone a bordo

Il generale Cirilito Sobejana, capo delle forze armate, ha spiegato che il C-130 proveniva dalla provincia di Misamis Oriental, nella regione del Mindanao Settentrionale, in particolare da da Cagayan de Oro. I 40 feriti sono stati trasportati nel vicino ospedale dell’11esima divisione di fanteria.

Si tratta del secondo episodio simile avvenuto in un mese. A giugno scorso un elicottero Sikorsky S-70 (Black Hawk) è precipitato a nord di Manila durante un volo di addestramento notturno. In quella occasione sono rimasti uccisi i tre piloti ed i tre cadetti a bordo. La massiccia attività dell’esercito nel sud delle Filippine, è dovuta alla lotta contro i gruppi di estremisti, tra cui i separatisti islamici Abu Sayyaf, specializzati nei sequestri di persona a scopo di estorsione (foto: frame video).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia sul Monte Rosa, due 30enni morte assiderate: sorprese dalla bufera durante scalata

Tragedia sul Monte Rosa, due 30enni morte assiderate: sorprese dalla bufera durante scalata

Aereo si schianta nelle Filippine: strage di cadetti dell’esercito – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com