Home » Green pass obbligatorio, a giorni la discussione per applicarlo anche in Italia: l’annuncio
Italia News

Green pass obbligatorio, a giorni la discussione per applicarlo anche in Italia: l’annuncio

Green pass obbligatorio, a giorni la discussione per applicarlo anche in Italia: l’annuncio. Nei prossimi giorni si discuterà se applicare anche in Italia il green pass obbligatorio per trasporti e ristoranti come avviene in Francia. La proposta arriva anche dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato dal Messaggero.

L’obiettivo è fare subito come ha fatto la Francia, applicando ‘sul serio’ il Green pass. Niente quarantena per chi ha ricevuto due dosi, rivedere i parametri nel giro di una o due settimane. ‘Pensiamo alle discoteche. Se concedessimo ai locali di aprire per i clienti con il Green pass, avremmo la corsa di chi ha tra i 18 e i 40 anni a vaccinarsi. Il Green pass oggi è un mezzo per non tornare indietro quando i contagi saranno più elevati’. I parametri: ‘Dovremo aumentare l’importanza del tasso di riempimento degli ospedali’.

Attualmente, va ricordato, il green pass obbligatorio è già utilizzato in alcuni ambiti, come matrimoni, Rsa, stadi, eventi.

Secondo quanto riporta Ansa, in tanti stanno dando seguito al parere del Commissario per l’Emergenza. Per il generale Francesco Figliuolo, infatti, il sistema del green pass potrebbe dare una spinta agli indecisi del vaccino, anche se andrebbe comunque fornita l’alternativa del tampone per rispettare gli equilibri costituzionali. Oltre alle beghe politiche, con alcuni leader come Salvini e Meloni che hanno già alzato barricate.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, aereo colpito da raffica di grandine: atterraggio d’emergenza e velivolo distrutto

Bimbo di 8 anni epilettico curato con cannabis terapeutica. Il medico: “Oggi Jacopo sta meglio”

Roma, Prefetto contro Figc: “Festa sul bus scoperto era vietata, i patti erano questi”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com