Home » Giudice toglie figlio 11enne a una mamma perché non vaccinata: la prima sentenza del genere in Usa
News World

Giudice toglie figlio 11enne a una mamma perché non vaccinata: la prima sentenza del genere in Usa

Giudice toglie figlio 11enne a una mamma perché non vaccinata: la prima sentenza del genere in Usa. In passato aveva avuto «reazioni avverse ai vaccini», quindi un medico le aveva consigliato di non farsi vaccinare contro il coronavirus. Così il giudice della contea di Cook, James Shapiro, ha preso una decisione senza precedenti: ha ordinato alla donna non vaccinata di stare lontana dal figlio di 11 anni finché non avesse ricevuto il siero contro il Covid. Il ragazzo è stato affidato al padre che invece è vaccinato, come riporta il Sun-Times.

La sentenza, la prima del suo genere, è stata emessa da un giudice negli Stati Uniti, in particolare a Chicago. Mamma e papà del ragazzino sono divorziati da sette anni e nel giugno del 2014 hanno avuto l’ affidamento condiviso del figlio. La donna si è vista revocare la custodia del figlio fino a quando non avrà ricevuto la doppia dose di vaccino. Ovviamente una decisione che ha destato stupore e la mamma ha annunciato appello perché pensa che il giudice sia andato oltre la sua autorità. Ha aggiunto che togliere un figlio a sua madre è «sbagliato», senza però specificare se abbia cambiato idea sui vaccini.

Usa, giudice toglie figlio 11enne a una mamma non vaccinata

In un’intervista rilasciata ai microfoni di WFLD, anche il suo avvocato difensore ha detto che la sentenza è stata esagerata. «Neanche il padre aveva sollevato il problema davanti alla corte. È stato il giudice a decidere che non puoi vedere tuo figlio se non sei vaccinato». Alla donna è permesso comunicare con il figlio solo per telefono: «Parlo con lui ogni giorno. Piange, gli manco», ha detto al Sun-Times. Anche in altri Stati americani i giudici hanno legato le loro sentenze ai vaccini, in alcuni casi riducendole, in altri imponendo le due dosi come condizione per le scarcerazioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Portogruaro, vigile interviene per un incidente: è il figlio 33enne morto in moto

Terremoto a Palermo, forte scossa con epicentro al largo di Cefalù

Regione Lazio contro i no vax: “Se infetti e in terapia intensiva dovranno pagare i ricoveri”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com