Home » Leoni attaccano bufalo isolato, ma arrivano i rinforzi: il finale è a sorpresa – VIDEO
Animali

Leoni attaccano bufalo isolato, ma arrivano i rinforzi: il finale è a sorpresa – VIDEO

Leoni attaccano bufalo isolato, ma arrivano i rinforzi: il finale è a sorpresa. L’episodio è accaduto lo scorso 22 agosto al Mala Mala, una riserva di caccia situata all’interno della Sabi Sand Game Reserve, nella provincia di Mpumalanga, in Sud Africa. La guida turistica Jonty Bozas è riuscito a riprendere il momento in cui un branco di leonesse si scaglia contro un grosso bufalo isolato dalla mandria, ma con un finale a sorpresa.

Le leonesse solitamente per portare a termine un attacco, prima circondano la mandria, poi individuano l’elemento più debole o più esposto e cercano di isolarlo dai simili. Infine sferrato l’attacco che il più delle volte termina con la preda che sfama i grossi felini. Ma questa volta l’epilogo non racconta di un bufalo che si trasforma in pranzo, anzi.

Leoni attaccano bufalo isolato: il finale sorprendente

Come mostrano le immagini che seguono, riprese dalla guida turistica Jonty Bozas, il branco di leoni isola e assalta un grosso bufalo. Ma mentre cominciano a salvargli addosso avviene un episodio non proprio usuale. Alcuni bufali lasciano la mandria e tornano indietro per aiutare il componente che stava per diventare cibo per i felini. Lo scontro non dura molto, un paio di cornate e le leonesse capiscono subito che è meglio cambiare aria.

“La maggior parte della mandria si era allontanata quando i leoni sono riusciti a isolarne uno, ma quando hanno sentito il loro compagno urlare per chiedere aiuto sono venuti in soccorso. Ciò ha lasciato i leoni spiazzati che hanno deciso di mollare la preda”, ha detto la guida. Di seguito il video pubblicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jontybozas (@jontybozas)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fulmine in spiaggia colpisce bagnino: muore folgorato a 19 anni. La tragedia

Far West a Trieste, sparatoria in pieno centro: 8 feriti, uno è grave

Grave incidente sulla tangenziale di Mestre: bimbo di 5 anni in fin di vita, ferita una ragazzina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com