Home » Arriva il primo preservativo unisex al mondo: “È impercettibile” – VIDEO
Curiosità

Arriva il primo preservativo unisex al mondo: “È impercettibile” – VIDEO

Arriva il primo preservativo unisex al mondo: “È impercettibile”. A ideare Wondaleaf, il primo preservativo unisex al mondo, è il ginecologo malese Johan Tang Ing Chinh. Costa circa di 1,5 euro e viene venduto in una confezione con una striscia adesiva, destinata alle donne e un preservativo simile a quelli standard.

La striscia va inserita nella vagina e attaccata interamente alle cosce, mentre il secondo può essere utilizzato come quello classico. Oppure combinato con la striscia adesiva per renderlo impermeabile e ridurre il rischio che il liquido seminale cada durante il rapporto.

I due dispositivi sono realizzati in poliuretano ultrasottile di grado medico, un materiale che viene normalmente utilizzata per medicare lesioni e ferite oppure nei guanti chirurgici. Secondo i medici è più robusto del lattice, per questo è meno probabile che si rompa.

Arriva il primo preservativo unisex al mondo

Wondaleaf ha anche pubblicato un video di istruzioni su come usare i contraccettivi, in cui viene spiegato anche che rimuovere le strisce adesive non è doloroso se si procede lentamente. Attualmente il preservativo è disponibile solo in Malesia, ma la società ha iniziato a lavorare perché garantisca gli standard di sicurezza anche in altri paesi nel mondo.

Secondo il dottor Tang, il vantaggio di questo contraccettivo è che «una volta che lo indossi, non ti rendi conto che è lì. È un normale preservativo con una copertura adesiva che si attacca alla vagina o al pene, oltre a coprire l’ area adiacente per una protezione extra».

«Sulla base del numero di studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, sarà un’ aggiunta significativa ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati nella prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle malattie sessualmente trasmissibili», ha concluso il ginecologo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Omicidio Chef Madeddu, arrestato 43enne che confessa

Incendio a Pinerolo, esplosione distrugge appartamento: 1 morto e almeno 3 feriti

Incidente a Fontaniva, auto infilzata da guardrail dopo schianto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com