Home » Arabia Saudita, 43 cammelli squalificati dal concorso di bellezza: hanno fatto il botox
Animali Curiosità

Arabia Saudita, 43 cammelli squalificati dal concorso di bellezza: hanno fatto il botox

Arabia Saudita, 43 cammelli squalificati dal concorso di bellezza: hanno fatto il botox. L’Arabia Saudita ha annunciato di aver squalificato 43 cammelli dal ‘King Abdulaziz Camel Festival’, un importante concorso di bellezza per “manipolazioni”. I proprietari degli animali avrebbero somministrato iniezioni di botox o lifting, pratiche illegali in questo tipo di eventi. A dare la notizia è l’agenzia di stampa ufficiale saudita SPA.

Stando a quanto si apprende, i 43 cammelli sono stati squalificati dal concorso dopo che un comitato medico specializzato, che esamina gli animali prima dell’evento per eventuali frodi, “ha scoperto la manomissione”. Il comitato medico ha riscontrato 16 casi di iniezioni di botox e 27 lifting in questi animali. Secondo SPA, questo è il più grande caso di ‘frodi cosmetiche’ su cammelli in questo evento che quest’anno celebra la sua sesta edizione.

Arabia Saudita, cammelli squalificati dal concorso di bellezza: in 43 fuori concorso

Comunemente, i proprietari di cammelli che partecipano a questo tipo di festival, molto in voga nel Golfo Persico, ricorrono ai filler (una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle o abbellire l’aspetto). Una prassi usata per mettere in risalto le ciglia degli animali. Inoltre, è stato scoperto l’uso di Botox per ridurre tic e segnali nervosi, oltre che per rilassare il naso dei cammelli.

Per questo motivo l’organizzazione del festival “sta facendo grandi sforzi per combattere tutte le forme di manipolazione che alcuni partecipanti usano per abbellire il cammello”. Lo scopo, secondo SPA, è “migliorare il suo aspetto generale al fine di aumentarne il prezzo, ingannare chi vuole acquistarlo o ottenere un premio” che, di solito, ammonta a milioni di dollari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caso Suarez e plusvalenze, Juventus “non conforme” ai criteri di etica: la stangata di Standard Ethics

Jalisse: “Noi vittime di un pregiudizio. Un etichetta ci ferisce. Sanremo? Riproveremo fino al 2030”

Meteo, ancora pioggia e gelo ma con le ore contate: in arrivo schiarite su quasi tutta Italia

Cancun, sparatoria dei cartelli sulla spiaggia di un hotel di lusso: turisti in fuga tra i proiettili

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com