Vegano beve un bicchiere della sua urina al giorno: “Ho 34 anni ma ne dimostrò 10 in meno”. Si chiama Harry Matadeen, ha 34 anni ed è balzato agli onori dei social per la sua abitudine a dir poco particolare: beve un bicchiere della sua urina al giorno. Il 34enne, inglese dell’Hampshire è vegano e sostiene di avere una “mentalità aperta”. L’uomo ha iniziato a consumare la sua urina nel 2016 per ché curare i suoi problemi di salute mentale.
Ha detto che la sua urina, di cui beve 200 ml ogni giorno, gli ha lasciato “un nuovo senso di pace, calma e determinazione” e lo ha curato quasi immediatamente. E sostiene di aver scoperto il “segreto dell’eterna giovinezza”. Ma a causa della sua abitudine è stato rifiutato da sua sorella. E sul web il 34enne ha trovato anche i sostenitori. Alcuni utenti affermano che l’urina, composta per il 90% da acqua, cura qualsiasi cosa, dai disturbi autoimmuni al dolore cronico.
Vegano beve un bicchiere della sua urina al giorno
Ma i medici avvertono che non ci sono prove che l’urofagia abbia alcun beneficio. Dicono che la pratica – che si pensa abbia avuto origine nell’antico Egitto – acceleri la disidratazione ed esponga i bevitori ai batteri. Il signor Matadeen ha iniziato a bere urina sei anni fa dopo aver letto dei suoi presunti benefici per la salute.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cammina lungo i binari: 18enne risucchiato e ucciso da un treno a Cassano d’Adda
Centrale del falso a Torino, sequestrati 500mila articoli telefonia pezzotto “Made in Italy”
Far west Bergamo, donna spara ai vicini di casa dopo una lite per il cane: un morto
Incidente a Caerano San Marco, auto contro camion sulla provinciale 667: morta giovane donna
Aggiungi Commento