Home » Orrore Messico, consigliere comunale visita un paesino: bruciato vivo dagli abitanti
Cronaca World

Orrore Messico, consigliere comunale visita un paesino: bruciato vivo dagli abitanti

Orrore Messico, consigliere comunale visita un villaggio: bruciato vivo dagli abitanti. È successo qualche giorno fa nella città di Huauchinango, a Puebla de Zaragoza, città capoluogo dell’omonimo stato messicano. Qui un uomo di 31 anni, consigliere politico, è stato picchiato e bruciato vivo dai 200 abitanti dopo essere stato falsamente accusato di traffico di bambini.

Il 31enne Daniel Picazo, vittima di uno scambio di persona, è stato aggredito mentre stava visitando la casa di suo nonno, quando è stato bloccato da circa 30 persone. A riportare la notizia è la rete televisiva messicana Azteca, secondo cui Picazo è il suo avvocato sono stati accusati da alcuni abitanti del villaggio di aver rapito un bambino dopo che false voci si sono diffuse nelle chat room di WhatsApp.

La folla inferocita ha costretto la vittima a scendere dall’auto e ha attaccato entrambi gli uomini prima che il suo amico riuscisse a scappare e a nascondersi in un edificio vicino. Il gruppo ha quindi trascinato Picazo in un parco locale dove la polizia ha tentato di salvarlo e lo ha messo su un’auto di pattuglia, ma gli abitanti del villaggio lo hanno prelevato con la forz e legato, cosparso di benzina e dato alle fiamme mentre era ancora vivo.

I suoi genitori hanno detto a Radio Formula che stava camminando per strada con le mani legate dietro la schiena e il sul corpo in fiamme prima di mettersi in ginocchio davanti a estranei, chiedendo aiuto.

Messico, consigliere comunale visita un villaggio viene bruciato vivo

“Il consiglio comunale di Huauchinango disapprova fermamente questo atto e ribadisce che il comportamento criminale deve essere giudicato secondo le procedure del nostro stato di diritto. Agiremo sempre secondo la legge, poiché la giustizia di propria mano non è giustizia, ma barbarie”, ha affermato il consiglio comunale di Huauchinango in una nota.

Come riporta il Daily Mail, Picazo ha vissuto a Città del Messico, dove risiedono i suoi genitori, e nel luglio 2021 ha annunciato di essere stato accettato per un programma di scuola di specializzazione a Madrid. Ha lavorato per la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati dal 2018 al 2021. Verso la fine del 2021, è stato assunto come consulente della deputata del National Action Party Johana Felipe e ha lasciato il suo incarico a marzo.

“Con profonda tristezza e costernazione, mi unisco al dolore che travolge la famiglia del nostro collega e amico, Daniel Picazo, un giovane talentuoso e devoto, impegnato nel suo paese e con grandi sogni nella vita”, ha twittato Felipe. Nessun arresto era stato effettuato dalle autorità di Puebla fino a lunedì sera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Lignano Riviera, bimbo in skateboard investito da un’auto nel campeggio: è grave

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com