Home » Medici no vax sospesi senza stipendio, Tar Lombardia boccia la legge: la motivazione
News World

Medici no vax sospesi senza stipendio, Tar Lombardia boccia la legge: la motivazione

Medici no vax sospesi senza stipendio, Tar Lombardia boccia la legge: la motivazione. Il Tribunale amministrativo regionale della Lombardia manda alla valutazione della Consulta, la legge che prevede la sospensione senza stipendio dei medici no vax.

Il Tar lombardo ravvisa la possibile incostituzionalità della legge, poiché propria la Costituzione mette al primo posto la dignità dell’individuo, intangibile a prescindere sia dall’imputabilità di un suo comportamento lecito o illecito (il suo essere eventualmente no vax), sia dalla causa della condizione di indigenza.

Medici no vax sospesi senza stipendio, Tar Lombardia boccia la legge

Secondo le motivazioni riportate da ‘Il Corriere della Sera’, l’attuale disciplina normativa «si rivela sproporzionato rispetto alla realizzazione del fine di tutela della salute pubblica, in quanto l’esito del bilanciamento dei rilevantissimi interessi coinvolti, effettuato dal legislatore nell’esercizio dell’ampia discrezionalità politica, conduce ad un risultato implausibile».

Per il Tar è «infatti eccedente il necessario limite di ragionevolezza» in una regolamentazione «che, seppure introdotta in una situazione emergenziale, trascura il valore della dignità umana, specie ove si consideri che la sospensione da qualunque forma di ausilio economico del dipendente non trova causa nel venir meno di requisiti di ordine morale».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Si perde durante passeggiata nei boschi col padre: paura per un bimbo di 9 anni scomparso nel bellunese

Missile russo torna indietro e distrugge postazione: il lancio è un flop – VIDEO

Sharon Stone e gli aborti, la rivelazione shock: “Ho perso nove figli, noi donne abbiamo soprattutto un problema”

Russia, trovata morta in una valigia la modella russa che diede dello “psicopatico” a Vladimir Putin: uccisa dal fidanzato

Gli acari si accoppiano sul nostro corpo: “Questi i punti preferiti. E c’è un’evoluzione”

Gioca da anni la stessa combinazione alla lotteria e i numeri escono: perde 210 milioni per un errore

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com