Home » L’Ucraina promuove il turismo: “Venite in vacanza da noi, qui l’aria ha un profumo…”
News World

L’Ucraina promuove il turismo: “Venite in vacanza da noi, qui l’aria ha un profumo…”

L’Ucraina promuove il turismo: “Venite in vacanza da noi, qui l’aria ha un profumo…”. A 5 mesi dall’inizio della guerra, con aspri combattimenti in corso nel Donbass e bombardamenti sparsi in tutto il paese, l’Ucraina tenta di rilanciare il turismo e dare un ulteriore messaggio di resistenza al mondo. Il portale ‘Visit Ukraine’ da qualche giorno propone vari pacchetti di viaggio nel paese. Kiev cerca sprazzi di normalità e mostra la sua resistenza al mondo. Da il “relax” di Leopoli o le gite nel canyon di Kamianets-Podilsky nella zona occidentale, per chi ama l’avventura. Per chi invece ama il rischio, il sito propone il tour delle “città coraggiose” con un passaggio anche a Bucha e Irpin, le due cittadine vicino a Kiev tristemente divenute il simbolo delle atrocità russe.

“Visitare l’Ucraina ora non significa solo passeggiare per le strade delle belle città e scoprire com’è l’Ucraina. È seguire le orme dei difensori, vedere come le città si stanno riprendendo dagli orrori, guardare negli occhi le persone per le quali la vita non sarà più come prima. Scoprire l’Ucraina di oggi significa vedere come si vive in attesa della grande vittoria e sentire il battito del cuore di tutto il mondo libero. Siate testimoni della grande storia e partite per un viaggio in Ucraina con noi!”, si legge sul portale turistico.

L’Ucraina promuove il turismo: “Venite in vacanza da noi”

Un invito che è un inno alla resistenza alla quale gli ucraini sono chiamati dal 24 febbraio e che, anche grazie all’abile retorica del presidente Voldymyr Zelensky, hanno imparato a promuovere su tutti i social media. D’altra parte la guerra in Ucraina sarà ricordata anche perché è la prima che è stata seguita in tutto il mondo in diretta o quasi sui canali social.

“Questo è un Paese in cui l’eroico passato ha dato vita a imprese moderne e a persone incredibili. Qui l’aria profuma di libertà e di vita che ha superato le tenebre”, recita l’invito. Kiev, che per attrarre turisti ricorda anche le visite in Ucraina negli ultimi mesi di alcune star di Hollywood, da Angelina Jolie in missione umanitaria a Sean Penn, che sta girando un documentario sulla guerra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
L’Aquila, incidente sulla statale 83, mamma e figlio di 3 mesi volano fuori dall’abitacolo: 31enne muore, bimbo illeso

Urta un’auto con la moto e scappa: motociclista in fuga muore schiantandosi contro un muro

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com