Home » Gli uomini non sanno guidare le auto senza conducente: pronte impostazioni di genere
Curiosità

Gli uomini non sanno guidare le auto senza conducente: pronte impostazioni di genere

Gli uomini non sanno guidare le auto senza conducente: pronte impostazioni di genere. Addio al mito dell’uomo che sa guidare meglio della donna. E addio anche al vecchio detto “donna al volante pericolo costante”. Si, perché la tecnologia ha sovvertito tutto e adesso sono le donne a risultare più brave e preparate alla guida, soprattutto quando si tratta di auto senza conducente.

Alcuni studi hanno dimostrato che le conducenti donne hanno molte meno probabilità di commettere reati alla guida. E con le auto senza conducente la statistica cresce ancora di più. Gli ingegneri stanno quindi esaminando da vicino tutti i fattori che influiscono sulla loro sicurezza. Un nuovo studio dell’Università di Newcastle ha rivelato che i veicoli autonomi potrebbero dover essere dotati di impostazioni specifiche per genere, poiché le donne li usano meglio degli uomini.

La ricerca ha scoperto che le donne sono più brave a riprendere il controllo del veicolo quando richiesto per rispondere a un pericolo. Questo perché hanno tempi di reazione più rapidi, sono meno frettolose e hanno un miglior controllo del volante.

Gli uomini non sanno guidare le auto senza conducente: arrivano impostazioni di genere

I risultati, pubblicati il ​​mese scorso su Scientific Reports, suggeriscono che le auto senza conducente potrebbero dover avere impostazioni specifiche per sesso ed età. In questo modo i dati demografici con tempi di reazione più lenti possono essere avvisati in anticipo di potenziali pericoli.

La nostra ricerca può informare gli ingegneri del software in modo che il veicolo automatizzato possa essere adattato all’utente, allo stesso modo, che le persone abbiano suonerie diverse sul proprio telefono cellulare, o potrebbero preferire averlo in modalità oscura“, ha detto il professor Roberto Palacin, della Scuola di Ingegneria dell’Università di Newcastle, a The Telegraph.

Questo potrebbe includere forse le tue esigenze di sicurezza in termini di tempi di reazione. Allo stesso modo, puoi cambiare la dimensione del tuo carattere sul tuo telefono se non vedi molto bene, se sto comprando un’auto per mia madre, che ha 70 anni, allora potrebbe esserci una modalità per quello”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Donne più generose in un periodo del mese: lo studio

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com