Home » Zucchine ripiene di riso, la ricetta leggera ma gustosa – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Zucchine ripiene di riso, la ricetta leggera ma gustosa – VIDEO

Zucchine ripiene di riso, la ricetta leggera ma gustosa. Chi lo ha detto che una cucina leggera non deve essere anche gustosa? Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’, oggi vi presento la mia versione di riso e zucchine, un piatto che faccio spesso soprattutto per controllare le calorie.

La ricetta è per due persone ma, ovviamente, potete aumentare le dosi in base alle esigenze. Un consiglio: non esagerate col riso perchè le zucchine, per quanto grandi, non ne contengono tanto.

Zucchine ripiene di riso, la ricetta, ingredienti:

-2 zucchine tonde
– 80 gr di riso
– 30 gr di parmigiano grattugiato
– una tazza di brodo vegetale (va bene anche il dado)
– olio evo q.b.
– sale q.b.
– pepe q.b.

Lavate le zucchine e fatele bollire circa 15 minuti in abbondante acqua. Dovranno essere morbide ma non cotte del tutto. Se sono grandi potrebbe volerci più tempo. Controllate con uno stuzzicadente.

Una volta cotte, scolate e lasciate raffreddare. Eliminate la parte superiore ma tenetela da parte. Svuotate con l’aiuto di un cucchiaino e adagiate in una terrina unta. In una padella versate un po’ di olio; se piace potete aggiungere della cipolla tritata finemente.

Versate il riso e lasciate tostare. Aggiungete la polpa delle zucchine, un po’ di brodo e portate a cottura. Salate e mantecate col parmigiano. A piacere aggiungete del pepe. Riempite le zucchine, coprite col la parte superiore che avevamo lasciato da parte ed inforniamo per 20-25 minuti a 180° in forno già a temperatura. Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Come preparare baccalà con le patate: la ricetta facile e gustosa – VIDEO

Come preparare plumcake senza glutine e lattosio: la ricetta – VIDEO

Cookies gelato, la ricetta per prepararli in casa con 3 ingredienti – VIDEO

Polpette di ricotta, la ricetta facile, economica e veloce – VIDEO

Come preparare un cono da gelato o una coppetta di cialda: la ricetta – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com