Home » Meteo, anticiclone africano in rimonta ma nuova perturbazione in arrivo: le previsioni
Meteo

Meteo, anticiclone africano in rimonta ma nuova perturbazione in arrivo: le previsioni

Meteo, anticiclone africano in rimonta ma nuova perturbazione in arrivo: le previsioni. L’anticiclone africano in rimonta avrà definitivamente la meglio sul flusso perturbato atlantico. La saccatura sceglierà una strada diversa lambendo solo l’Italia. Un secondo fronte ma di natura africana, mite, alimentato da scarsi contrasti termici e foriero di poche precipitazioni si muoverà invece alla volta della Penisola e ci raggiungerà entro domenica, con le prime nubi da sabato. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Dunque il tempo per i prossimi giorni è presto detto, dopo il fronte freddo delle prossime ore la pressione tenderà ad aumentare rapidamente sull’Italia e sia giovedì che venerdì saranno due giornate di sole, con temperature ancora un po’ basse al mattino ma con massime che si riporteranno gradualmente in linea col periodo. Sabato sono invece attese le avanguardie nuvolose di quella debole perturbazione che veleranno i cieli delle regioni centro settentrionali con coperture a tratti anche compatte ma senza fenomeni.

Al Sud ci sarà ancora sole e le temperature faranno registrare ancora un lieve aumento. Domenica infine avremo questa nuvolosità irregolare sulle regioni centrali che potrà portare qualche debole pioggia sul versante tirrenico, altrove soleggiato. Le temperature subiranno un lieve ulteriore aumento portandosi anche sopra media. Poco da segnalare sotto il profilo dei venti, saranno deboli, al più moderati meridionali sui bacini occidentali. Un cenno infine alla settimana successiva con una nuova ondulazione atlantica, questa volta più promettente in termini di precipitazioni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Aereo militare russo sull’Estonia: intervengono i caccia inglesi e tedeschi

Spresiano, 32enne si getta sotto il treno: il dramma della disperazione

Controlli Nas nelle mense scolastiche, trovate gravi irregolarità: il bilancio è agghiacciante

Si accascia mentre guarda la tv: bambino di 3 anni morto stroncato dal killer silenzioso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com