Home » Meteo settimana Primavera, torna la pioggia su alcune Regioni: le previsioni fino a mercoledì
Meteo

Meteo settimana Primavera, torna la pioggia su alcune Regioni: le previsioni fino a mercoledì

Meteo settimana Primavera, torna la pioggia su alcune Regioni: le previsioni fino a mercoledì. Le previsioni meteo per la settimana di Primavera annunciano una perturbazione oggi, domenica 19 marzo, colpirà le regioni centro-settentrionali uscirà di scena domani, lasciando uno strascico di variabilità che insisterà sul settore tirrenico settentrionale, con bassa probabilità di precipitazioni.

Sul resto d’Italia la nuova settimana si aprirà all’insegna della stabilità atmosferica, anche se la bassa pressione insidierà il tempo sulla Sardegna, con possibilità di alcune deboli piogge. Le temperature aumenteranno su tutta Italia con punte di 18/20°C. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

INSIDIE SOLO SULLE ISOLE MAGGIORI

“La prima parte della settimana dovrebbe proseguire stabile su gran parte d’Italia, sotto la protezione dell’anticiclone, e solo sulle isole maggiori si potrebbero avere alcuni disturbi legati alla circolazione depressionaria afro-mediterranea, anche con qualche piovasco. Il contesto climatico risulterebbe mite e primaverile, con temperature che fino a mercoledì potrebbero guadagnare ancora qualche grado su gran parte dello Stivale.

DA MERCOLEDI’ LOCALI DISTURBI AL CENTRO-NORD

Tra mercoledì e giovedì l’anticiclone potrebbe subire un certo indebolimento, provocato da infiltrazioni umide di origine atlantica, responsabili di un parziale deterioramento del tempo su parte del Centro-Nord. Non è escluso infatti l’arrivo di qualche pioggia, seppur ancora difficile da localizzare. La cosa più probabile (se non certa) è che non sarà in grado di portare utili precipitazioni al Nord, dove proseguirà il forte deficit pluviometrico che ci si trascina di fatto da più di un anno”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brasile, acqua spinge il muro che crolla sulle auto: il disastro in diretta – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com