Home » Deruba un cieco fingendo di aiutarlo a ritirare i soldi al bancomat: 24enne incastrata dalle telecamere
Cronaca

Deruba un cieco fingendo di aiutarlo a ritirare i soldi al bancomat: 24enne incastrata dalle telecamere

Deruba un cieco fingendo di aiutarlo a ritirare i soldi al bancomat: 24enne incastrata dalle telecamere . È successo intorno alle 13:30 di domenica 19 marzo in un centro commerciale nella parte occidentale di Sydney, in Australia. Qui una donna di 24 anni ha derubato un uomo anziano parzialmente cieco, mentre cercava di prelevare denaro da un bancomat. Il 72enne era in fila al centro commerciale di Mt Druitt e aveva bisogno di aiuto a causa della sua disabilità visiva.

Secondo un rspporto della polizia, mentre l’anziano era in attesa che il personale lo assistesse, la donna gli si è avvicinata e si è offerta di aiutarlo. L’uomo ha accettato l’offerta, ma la 24enne anziché seguire le direttive del 72enne ha prelevato una somma superiore a quella richiesta. Quindi ha affermato tutti i soldi ed è scappata. La polizia aveva diffuso i filmati delle telecamere nel tentativo che qualcuno riconoscesse la ladra. E così è stato: la donna è stata arrestata e adesso dovrà rispondere a diverse accuse.

Deruba un cieco fingendo di aiutarlo a ritirare i soldi al bancomat: arrestata

Come detto i fatti risalgono ad un mese fa, ma la notizia ha fatto il giro del mondo dopo l’arresto della donna avvenuto lo scorso venerdì, 21 aprile. La 24enne, della quale non sono state rese note le generalità, è stata portata alla stazione di polizia. È accusata di furto e di circonvenzione di incapace ma le è stata concessa la libertà su cauzione. Come riporta l’edizione australiana del Daily Mail, adesdo dovrà comparire davanti al tribunale locale di Mt Druitt mercoledì 17 maggio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
San Giorgio di Nogaro, bimbo di tre anni travolto dal portone di casa

Torino, voragine si apre in una tomba di famiglia e inghiotte una 45enne mentre pulisce una cripta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com