Home » Isola d’Elba, ruba un’ambulanza per andare in discoteca, poi la restituisce e finisce nei guai
Cronaca

Isola d’Elba, ruba un’ambulanza per andare in discoteca, poi la restituisce e finisce nei guai

Isola d’Elba, ruba un’ambulanza per andare in discoteca, poi la restituisce e finisce nei guai. È successo nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 aprile all’Isola d’Elba, in provincia di Livorno. Qui un 28enne ha rubato un’ambulanza per andare in discoteca con gli amici e poi l’ha rimessa a posto pensando di non essere scoperto. Ma un video che ha immortalato il furto l’ha incastrato. Così è stato denunciato dai carabinieri per furto d’uso e danneggiamento aggravati in merito all’ambulanza dell’associazione di volontariato Pubblica assistenza di Porto Azzurro.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Porto Azzurro, il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe impossessato dell’ambulanza, parcheggiata insieme ad altri mezzi di emergenza in piazza Eroi della Resistenza. Per portarlo via ha utilizzato le chiavi riposte in un vano esterno del veicolo. Raggiunta la discoteca e lasciato il mezzo nel parcheggio, il 28enne si sarebbe intrattenuto nel locale, andando via quando era prossimo alla chiusura.

Dopo la serata ha quindi riportato il mezzo indietro, parcheggiando nello stesso posto da cui l’aveva preso, credendo di non scoperto. Tuttavia, i volontari sono stati avvertiti da un video che mostrava il loro veicolo vicino alla discoteca la notte precedente. Il giorno dopo, hanno scoperto che il mezzo era stato effettivamente utilizzato per percorrere circa 40 chilometri e poi riparcheggiato, ma con un danno significativo sul lato destro. Gli strumenti medici all’interno del mezzo non sono stati manomessi. L’associazione ha quindi presentato una denuncia, che ha portato a un’indagine dei carabinieri.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, smantellato traffico di droga tra Spagna e Lombardia gestito dal carcere di Opera: 30 arresti

Roma, lite tra coinquilini finisce nel sangue: 40enne ucciso a coltellate

Violenza sessuale su una 12enne: indagato animatore milanese in trasferta nel Salento

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com