Home » Castel Bolognese, 80enne travolto dalla piena mentre va in bici: morto annegato
Cronaca

Castel Bolognese, 80enne travolto dalla piena mentre va in bici: morto annegato

Castel Bolognese, 80enne travolto dalla piena mentre va in bici: morto annegato. Allerta rossa per maltempo in Emilia-Romagna. Le tempeste gonfiano i fiumi. La piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese, comune in provincia di Ravenna. Un uomo di oltre 80 anni è morto sotto le acque esondate del Senio: stava percorrendo in bicicletta una strada chiusa per maltempo. Il fiume ha rotto gli argini nella zona di Biancanigo. Una persona è scomparsa a Fontanelice (Bologna) per il crollo di una casa.

La vittima è annegata a Castel Bolognese (Ravenna) dopo essere stato travolto dalle acque straripanti del Senio. L’uomo sarebbe andato in bicicletta in una strada che era stata chiusa per precauzione. I carabinieri stanno anche cercando di ricostruire la dinamica dei fatti in un momento di tensione dovuto a tante altre crisi che colpiscono la regione. I vigili del fuoco sono intervenuti a Fontanelice (Bologna) per il crollo di una casa a causa di una frana. È possibile che sia coinvolta una persona. Il modulo di gestione Usar Light viene spedito dalla Toscana.

Castel Bolognese, travolto dalla piena: morto 80enne

La pioggia non è cessata durante la notte e l’allerta alluvione continua in Emilia-Romagna, soprattutto nelle province di Ravenna e Bologna. L’area di esondazione causata dal cedimento dell’argine del Sillaro a Conselice (Ravenna) è aumentata, ea Bagnacavallo si sono avute segnalazioni improvvise di esondazione del Lamone a Boncellino.

Le scuole sono state chiuse precauzionalmente in alcuni comuni, come Faenza, Castel Bolognese, Selva e San Martino di Molinella, dove è straripata la Quaderna. Da ieri sera le famiglie sono già state evacuate e altre situazioni sono al vaglio: i sindaci consigliano di non circolare in auto nelle zone più a rischio e di spostarsi ai piani alti delle case.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Malore improvviso durante la doccia: studentessa 24enne trovata morta nella vasca da bagno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com