Home » Accredito sul conto per errore: influencer trova il modo (legale) per imtascare 46mila euro
Curiosità

Accredito sul conto per errore: influencer trova il modo (legale) per imtascare 46mila euro

Accredito sul conto per errore: influencer trova il modo (legale) per imtascare 46mila euro. Quando la buona sorte decide di farti visita e ti regala una somma di denaro inaspettato. Potrebbe spiegarsi così la storia che ha visto come protagonista una donna, che da un giorno all’altro ha trovato sul suo conto corrente un accredito del valore di circa 46mila euro. Nonostante questo fosse stato un errore della banca, la donna ha deciso di tenere il denaro per sé e investirlo nell’acquisto di due case e un’automobile, senza affrontare problemi legali. Per spiegare come ci è riuscita, ha condiviso la sua esperienza in una serie di video su TikTok che hanno attirato l’attenzione degli utenti.

Aprille Franks, un’influencer americana di Las Vegas conosciuta anche come business e lifestyle coach, ha condiviso la sua particolare esperienza su TikTok. Vent’anni fa, ha ricevuto un’email che la informava dell’accredito di 50.000 dollari (circa 46mila euro) sul suo conto. Poiché non si aspettava alcun pagamento, ha contattato amici e familiari per vedere se qualcuno avesse fatto un bonifico per errore. Successivamente, ha contattato la banca per segnalare l’errore, ma le è stato detto che non c’era alcun errore e che la transazione era legittima. Aprille ha quindi deciso di tenere i soldi per sé, dal momento che nessuno li aveva reclamati, ma ha consultato il suo avvocato per avere un parere.

Accredito sul conto per errore: influencer imtasca 46mila euro

L’avvocato le ha consigliato di segnalare nuovamente l’accredito per iscritto e di conservare la documentazione, oltre a non toccare i soldi per almeno 30 giorni. Aprille ha anche rilasciato una dichiarazione pubblica a un giornale per assicurarsi che, nel caso si fosse trattato di un errore, il legittimo proprietario dei 50mila dollari potesse reclamare la somma. Tuttavia, nessuno si è mai fatto avanti e Aprille ha potuto tenere la cospicua somma in modo legittimo. Solo mesi dopo, la banca l’ha contattata tramite un avvocato chiedendo il rimborso dell’accredito avvenuto per errore, ma era troppo tardi: Aprille si è difesa sostenendo che la banca non aveva rispettato la propria politica di avviare un’indagine entro dieci giorni, mentre lei aveva denunciato tutto secondo le procedure.

La donna è riuscita quindi a intascare la somma senza commettere alcun reato o frode: “Non ho infranto la legge e sì, sono stata fortunata. Buon per me”, ha concluso. Se oggi 50mila dollari possono ancora essere considerati una somma considerevole, quando sono accaduti i fatti nel 2000, sono stati in grado di cambiare radicalmente la vita di Aprille. In un altro video su TikTok, la donna, che ora ha 47 anni, ha spiegato come ha investito quella somma. Ha acquistato due case, di cui una successivamente rivenduta come forma di investimento, e un’automobile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: 19enne armato compie l’ennesima strage negli Stati Uniti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com