Home » Le figlie fanno fatica a nuotare: papà si tuffa e annega mentre cerca di salvarle
Cronaca World

Le figlie fanno fatica a nuotare: papà si tuffa e annega mentre cerca di salvarle

Le figlie fanno fatica a nuotare: papà si tuffa e annega mentre cerca di salvarle. La tragedia si è consumata nella mattinata di sabato 8 luglio a Seven Tree Pond a Union, nello Stato americano del Maine. Qui un uomo di 46 anni è morto annegato in acque profonde, mentre cercava di salvare le sue due figlie, di 12 e 13 anni, che faticavano a nuotare in uno stagno. Henry Brooks, questo il nome della vittima, stava trascorrendo il sabato con la sua famiglia a Seven Tree Pond a Union, nel Maine, quando una delle sue figlie è caduta in acque profonde mentre nuotava.

La sua seconda figlia, che era già in acqua, ha cercato di afferrare la prima, ma entrambe sono state trascinate dalle correnti in una parte ancora più profonda dello stagno. Brooks, di Hope, nel Maine, e suo figlio di 27 anni, hanno corso per salvare le ragazze nell’acqua ad Ayer Park dopo aver sentito le loro grida di aiuto. Il 27enne, che ha afferrato un giubbotto di salvataggio, ha preso le sue sorelle e le ha portate in un molo vicino, ma quando ha cercato suo padre, non è riuscito a trovarlo.

Le figlie fanno fatica a nuotare: muore annegato mentre cerca di salvarle

Una squadra di sommozzatori ha successivamente localizzato il corpo di Brooks a circa 50 piedi dalla riva alle 19:30. L’acqua era profonda sette piedi, secondo il Maine Warden Service. Le figlie e il figlio di Brooks sono stati portati al PenBay Medical Center per l’osservazione dopo la tragedia. Il corpo di Brooks è stato portato all’impresa di pompe funebri Halls a Waldoboro, nel Maine.

La comunità locale si è riunita sui social media per rendere omaggio al padre, morto mentre salvava la sua famiglia. Una persona ha scritto: “Wow, è davvero triste… che padre fantastico a rischiare la propria vita per salvare i propri cari… è un vero eroe… strappo… Condoglianze alla famiglia”. Un’altra persona ha aggiunto: “Preghiere e le mie più profonde condoglianze alle famiglie di quest’uomo coraggioso”. Un terzo ha commentato: “È così triste. Il figlio con il salvagente è riuscito a salvare le sorelle. Sia il padre che il fratello erano entrambi eroi.”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com