Home » Accelera invece di frenare durante l’esame di guida: investe e uccide un pedone
Cronaca

Accelera invece di frenare durante l’esame di guida: investe e uccide un pedone

Accelera invece di frenare durante l’esame di guida: donna investe e uccide un pedone. Accelera invece di frenare durante l’esame di guida così investe e uccide una donna di 49 anni, identificata come Ozeni Alves Teixeira. La 49enne è deceduta dopo essere stata investita da uno studente che stava sostenendo una prova pratica per ottenere la patente di guida. È successo nel pomeriggio di domenica 6 agosto, ad Alexânia, un comune del Brasile nello Stato del Goiás, parte della mesoregione del Leste Goiano e della microregione di Entorno do Distrito Federal.

In base alle informazioni fornite dal Dipartimento statale del traffico di Goiás (Detran-GO), lo studente che non ha superato l’esame avrebbe reagito con terrore quando l’istruttore gli ha chiesto di parcheggiare l’auto al termine della prova. Spaventato, ha accidentalmente premuto bruscamente sull’acceleratore, facendo avanzare il veicolo. L’auto ha poi proseguito verso un muro. Purtroppo, la signora Ozeni, che si trovava lì in attesa del suo turno per la prova pratica, è stata schiacciata contro il muro di un chiosco e ha subito ferite mortali. Altri due individui sono stati colpiti dall’auto, ma sono rimasti illesi.

In un comunicato (riportato integralmente di seguito), il Dipartimento statale del traffico di Goiás (Detran-GO) ha dichiarato che sia lo studente che l’istruttore saranno sottoposti al test dell’etilometro. L’istruttore sarà sospeso dall’incarico durante il corso dell’inchiesta. L’agenzia ha altresì espresso la propria solidarietà alle famiglie delle vittime e si è impegnata a “fornire una piena spiegazione dell’accaduto”.

La ricostruzione

“È con immenso rammarico che il Dipartimento statale del traffico di Goiás informa della morte del candidato Ozeni Alves Teixeira, 49 anni, a seguito di un incidente durante la prova d’esame per conseguire la patente di guida. La donna è stata investita da un veicolo guidato da un altro candidato al test, intorno alle 11. Scattati i soccorsi, la vittima è stata portata in ospedale, ma purtroppo non ha resistito alle ferite”, si legge nel rapporto della polizia.

Secondo quanto inizialmente rilevato, il candidato alla guida del mezzo stava parcheggiando al termine della prova, ma ha premuto bruscamente l’acceleratore. Il veicolo è partito investendo tre persone. Gli altri due hanno subito lievi abrasioni. Detran-GO è solidale con le vittime e si rende disponibile a fornire tutto il supporto necessario alle persone coinvolte e alle loro famiglie.

La Detran-GO si impegna a fare piena chiarezza sui fatti. Richiesta perizia su cantiere e veicolo usato. Il candidato/conducente e l’esaminatore saranno sottoposti al test dell’etilometro. L’esaminatore è stato rimosso dalle sue funzioni fino alla fine delle indagini. Parallelamente alle indagini della polizia, il Detran-GO avvierà un’indagine per determinare le circostanze dell’incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Minibus precipita nella scarpata: 24 morti, almeno due bambini. “Andavano al mercato”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com