Home » Addio Carlo Mazzone, morto a 86 anni l’ex allenatore
Cronaca Sport

Addio Carlo Mazzone, morto a 86 anni l’ex allenatore

Addio Carlo Mazzone, morto a 86 anni l’ex allenatore. Addio Carlo Mazzone, è morto il leggendario allenatore noto per il suo stile eccentrico, all’età di 86 anni. Questo iconico personaggio ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano, con una carriera che ha attraversato oltre sei decenni. Mazzone detiene ancora il record di panchine in Serie A, con un impressionante totale di 792 partite come tecnico.

Ricordato con affetto nella Hall of Fame del calcio italiano, Mazzone ha guidato ben 12 diverse squadre italiane dal 1969 al 2006, tra cui noti nomi come Roma, Fiorentina, Napoli e Cagliari. Tra i momenti più memorabili, c’è la sua epica corsa sotto la curva dell’Atalanta dopo un entusiasmante pareggio 3-3 mentre era alla guida del Brescia, un ricordo che rimane vivo anche a distanza di quasi vent’anni.

La sua vita è stata completamente dedicata al calcio. Iniziò come giovane giocatore nelle giovanili della Roma, facendo il suo debutto tra i professionisti nel 1959. Nel 1960, tuttavia, trovò la sua vera passione calcistica all’Ascoli, dove collezionò un notevole record di 219 presenze e 11 reti in meno di dieci stagioni. È stato proprio all’Ascoli che ha dato inizio alla sua carriera da allenatore, trascorrendo sette anni tra le giovanili e la prima squadra, dal 1969 al 1975.

La memorabile corsa sotto la curva bergamasca

Nel 2019, la città marchigiana di Ascoli gli ha reso omaggio intitolando la Tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo del Duca a Carlo Mazzone, in riconoscimento del suo straordinario contributo al calcio e alla sua eredità duratura.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sequestrano l’auto che aveva rubato, ladro chiama la polizia per chiederne la restituzione: arrestato

Numana, sfonda il portone dell’hotel, aggredisce la moglie e minaccia di gettare il bimbo dal balcone

Sciame di api attacca un corteo funebre: un morto e quattro feriti durante il funerale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com