Home » Sequestrano l’auto che aveva rubato, ladro chiama la polizia per chiederne la restituzione: arrestato
Cronaca Curiosità

Sequestrano l’auto che aveva rubato, ladro chiama la polizia per chiederne la restituzione: arrestato

Sequestrano l’auto che aveva rubato, ladro chiama la polizia per chiederne la restituzione: arrestato. Un ladro è stato arrestato dopo aver chiamato la polizia per lamentarsi del fatto che l’auto di lusso che aveva rubato era stata portata via dalla polizia.

Rustambiek Zorikov, 24 anni, è accusato di aver rubato una Mercedes-Benz 2019 dopo una rapina in una casa a Flushing, Queens, New York (USA). Nell’azione, il bandito si è identificato come un agente dell’FBI (polizia federale degli Stati Uniti) per attaccare la coppia locale il 16 luglio.

Con l’aiuto di un complice, Rustambek ha legato e bendato la coppia, che è stata tenuta sotto tiro per la maggior parte del tempo. Le vittime hanno anche ricevuto scosse elettriche nel corso delle diverse ore dell’incubo a casa, secondo una denuncia penale presentata al tribunale federale di Brooklyn.

La chiamata diventa una trappola

“Rustambiek Zorikov e il suo complice hanno rubato diversi oggetti, tra cui carte di credito, borse firmate, gioielli di lusso, un cellulare appartenente a una delle vittime, una Mercedes-Benz e circa 30mila dollari in criptovaluta”, afferma la denuncia.

Il 24enne e il suo complice sono fuggiti con la Mercedes. Il 19 luglio, l’auto rubata si trovava in un parcheggio di Manhattan ed è stata sequestrata dalle forze dell’ordine, hanno detto i pubblici ministeri nel caso. Il giorno successivo, secondo il “NY Post”, Rustambiek Zorikov è tornato a ritirare l’auto e ha chiesto le chiavi al parcheggiatore, mostrando la patente. Tuttavia, è stato riferito che la polizia aveva sequestrato il veicolo.

Invece di fuggire, il giovane ha chiamato con rabbia la polizia ed è stato arrestato quando si sono presentate le forze dell’ordine. I pubblici ministeri hanno chiesto a un giudice di ordinare la detenzione senza cauzione di Rustambek in attesa del processo, definendo il ladro accusato “estremamente pericoloso” per il suo metodo violento di azione criminale. Anche il complice è stato identificato e arrestato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com