Home » “Ha solo il raffreddore” e la dimettono dall’ospedale: bimba di 5 anni muore pochi giorni dopo
Cronaca

“Ha solo il raffreddore” e la dimettono dall’ospedale: bimba di 5 anni muore pochi giorni dopo

“Ha solo il raffreddore” e la dimettono dall’ospedale: bimba di 5 anni muore pochi giorni dopo. Una bambina di cinque anni è morta pochi giorni dopo che i medici del pronto soccorso dell’ospedale l’avevano rimandata a casa dicendo che aveva solo il raffreddore dovuto ad una infezione virale. A raccontare la terribile tragedia è il patrigno della bimba ai media australiani. L’uomo aveva portato la piccola dai medici, ma gli hanno detto di stare tranquillo perché si sarebbe ripresa completamente.

Tuttavia, quando la piccola Cathy ha perso la voce e ha iniziato a faticare a respirare, il patrigno ha portato l’ha portata di nuovo al pronto soccorso dove le è stata diagnosticata erroneamente per la seconda volta. Il personale dell’ospedale ha detto che Cathy aveva un’infezione virale, ma in realtà aveva lo streptococco A, un’infezione batterica che uccide più di 500.000 persone ogni anno.

Nel giro di pochi giorni, le condizioni di Cathy sono peggiorate e i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale il 28 agosto. Quattro giorni dopo, i genitori hanno deciso di donare i suoi organi, salvando così tre giovani vite. Il patrigno ha detto che sapeva che qualcosa non andava dopo essere tornati a casa dall’ospedale, la prima volta che a Cathy è stata diagnosticata erroneamente. “I medici hanno semplicemente detto che si trattava di un’infezione virale e che dovevano m lasciare che facesse il suo corso”, ha detto Sutton a 7News.

I suoi organi hanno salvato 3 vite

Quando i genitori di Cathy l’hanno portata d’urgenza al pronto soccorso dopo che aveva sviluppato problemi respiratori, il personale l’ha testata per COVID-19 e virus respiratorio sinciziale (RSV). Quando entrambi i test sono risultati negativi, la piccola è stata rimandata a casa. Pochi giorni dopo, le labbra di Cathy diventarono blu ed è crollata tra le braccia di sua madre. Il padre ha tentato di rianimarla per 10-15 minuti prima dell’arrivo dei paramedici.

Le squadre di emergenza hanno cercato disperatamente di rianimare Cathy e l’hanno portata in aereo al Westmead Children’s Hospital dove dopo 78 minuti è stata dichiarata cerebralmente morta. “Il medico legale ha scoperto che la causa della morte era lo streptococco A, e Westmead lo aveva scoperto attraverso un semplice tampone faringeo”, ha detto Sutton.

La malattia di Cathy, se correttamente diagnosticata, avrebbe potuto essere curata con antibiotici. La vita di tre bambini è stata salvata dalla decisione di donare gli organi di Cathy a sua madre per ricordare sua figlia come un “supereroe della vita reale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Dimessa con diagnosi di ansia, i medici le consigliano uno psicologo: aveva un cancro al quarto stadio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com