Home » Il test del salto per controllare l’appendicite: il modo semplice consigliato dai medici per controllarne lo stato
Salute

Il test del salto per controllare l’appendicite: il modo semplice consigliato dai medici per controllarne lo stato

Il test del salto per controllare l’appendicite: il modo semplice consigliato dai medici per controllarne lo stato. Il test del salto per controllare l’appendicite, il modo semplice consigliato dai medici statunitensi per controllare se l’organo è infiammato. L’appendice è un organo lungo da cinque a dieci centimetri collegato all’intestino crasso. Se si infiamma, provoca un forte dolore e deve essere rapidamente rimosso chirurgicamente in ospedale, prima che scoppi.

La dottoressa Jennifer Shu, una pediatra di Atlanta, ha detto che la premessa del test è che “se colpisci il peritoneo infiammato, sentirai dolore”. È particolarmente utile per vedere se un bambino potrebbe avere l’appendicite. Se saltano e sembrano dolorosi, questo potrebbe essere un segno della condizione. Secondo il dottor Shu, ”ci sono studi sul test di salto. Guardano quali sono le probabilità che tu abbia un segno di salto positivo che tu abbia anche l’appendicite, ed è circa il 70% – quindi è alto, ma non è un test perfetto”, ha detto a NPR.

L’appendice infiammata può essere causata da varie infezioni come virus, batteri o parassiti nel tratto digestivo. Può verificarsi anche quando il tubo che collega l’intestino crasso e l’appendice è bloccato dalle feci. I tumori possono anche causare appendicite. È importante che l’infiammazione venga trattata rapidamente nel caso in cui l’organo si rompa, il che può causare malattie potenzialmente letali.

Nella maggior parte dei casi i chirurghi rimuovono l’appendice in un’appendicectomia: gli scienziati non sono sicuri del motivo per cui le persone hanno bisogno di un’appendice, ma rimuoverla non provoca danni. Le cause dell’appendicite non sono chiare ma si pensa che sia causata da qualcosa che blocca l’ingresso dell’organo. I sintomi includono dolore allo stomaco che successivamente si sposta nella parte inferiore destra e diventa grave.

Premere su quest’area, tossire o camminare aumenta il dolore. Altri sintomi possono essere nausea, vomito, perdita di appetito, diarrea e febbre. Ci sono altri test che puoi fare per vedere se è probabile l’appendicite, ha detto il dottor Shu. “Se sei sdraiato e premi sul quadrante inferiore sinistro, senti dolore nel quadrante inferiore destro?”, ha aggiunto la dott.ssa Shu. Se è così, è un altro segno di potenziale appendicite.

Un ulteriore test: “Se premi sull’appendice nel quadrante inferiore destro, senti più dolore quando rilasci?” Questo si chiama rimbalzo”. Il dolore di rimbalzo è un ulteriore segno di un possibile problema.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com