Home » Roma, bimbo ingoia pezzo di giocattolo: muore a due anni dopo la corsa in ospedale
Cronaca

Roma, bimbo ingoia pezzo di giocattolo: muore a due anni dopo la corsa in ospedale

Roma, bimbo ingoia pezzo di giocattolo: muore a due anni dopo la corsa in ospedale. A Roma un bimbo ingoia pezzo di giocattolo e muore. La tragedia si è consumata al Policlinico Gemelli di Roma, dove era giunto in gravissime condizioni per aver ingoiato una parte del suo giocattolo. Il piccolo è stato trasportato al Gemelli in elicottero dopo essere arrivato all’ospedale di Monterotondo in codice rosso e in arresto cardiaco. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

I genitori hanno notato qualcosa di sbagliato quando hanno udito il loro bambino rantolare durante il sonno. Temendo il peggio, hanno prontamente contattato il 118, il cui medico, proveniente dall’ospedale di Monterotondo nella Città metropolitana di Roma, ha effettuato un’ispezione d’urgenza. Durante l’esame, sono stati individuati frammenti di un giocattolo nell’esofago del bambino. Di fronte a questa emergenza, è stato richiesto il trasferimento immediato con l’elicottero del 118 al policlinico Gemelli. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il bambino è deceduto una volta giunto al policlinico. La procura della Repubblica di Tivoli ha avviato un’indagine sulla tragedia, con i carabinieri della compagnia di Monterotondo impegnati nelle indagini.

Aperto un fascicolo

Il magistrato Arianna Armanini, della procura di Tivoli, ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando un reato di omicidio colposo contro ignoti. Verranno condotti approfonditi accertamenti sulla natura e l’origine del giocattolo ingerito dal bambino nella sua abitazione a Monterotondo. In una comunicazione ufficiale, il policlinico Gemelli ha dichiarato che il bambino è giunto in ospedale con segni di morte cerebrale, nonostante gli sforzi di rianimazione cardiopolmonare protrattisi per oltre un’ora. I genitori, nel mezzo della tragedia, hanno acconsentito al prelievo degli organi, che è stato eseguito tempestivamente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bologna, rapina a una coppia in piazza: la vittima con un trucco fa arrestare i ladri

Malore improvviso alla guida del bus, conducente si schianta con passeggeri a bordo: 9 feriti, due gravi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com