Home » L’annuncio shock di Paola Ferrari: “Ho scoperto da poco di avere un tumore. Voglio fare un appello”
Italia News

L’annuncio shock di Paola Ferrari: “Ho scoperto da poco di avere un tumore. Voglio fare un appello”

L’annuncio shock di Paola Ferrari: “Ho scoperto da poco di avere un tumore. Voglio fare un appello”. Paola Ferrari dovrà affrontare un nuovo intervento per asportare un tumore basocellulare al viso. E’ stata la stessa giornalista a raccontarlo a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda su Raidue giovedi 25 gennaio in seconda serata. “E’ stato scoperto da poco, è molto piccolo, andrò a operarmi fra qualche giorno ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione”, ha raccontato.

Tempo fa la conduttrice, sempre in una intervista a “La Verità”, aveva raccontato la brutta avventura vissuta quando le scoprirono il primo tumore sul viso. “Ho avuto un carcinoma maligno al viso: ho avuto molta paura anche per il mio lavoro. Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso. Sono stati bravissimi nel curarmi”, aveva detto in quella occasione. Purtroppo il problema si è presentato di nuovo, anche se fortunatamente in uno stadio iniziale e di piccole dimensioni, e quindi meno preoccupante.

L’appello per la prevenzione

“Si tratta di un carcinoma basocellulare, sempre sul viso. L’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno. E’ piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non voglio assolutamente fare la vittima, se lo racconto è per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo”, ha raccontato.

La conduttrice ha quindi voluto sensibilizzare sulla situazione sottolineando l’importanza della prevenzione. “Dobbiamo fare prevenzione, sempre. La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne. Ho un taglio che va dall’occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un’altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne”, ha concluso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com