Home » Va dal medico per un calcolo alla vescica: le trovano un bambino calcificato da 30 anni
Curiosità World

Va dal medico per un calcolo alla vescica: le trovano un bambino calcificato da 30 anni

Va dal medico per un calcolo alla vescica: le trovano un bambino calcificato da 30 anni. Una donna si presenta dal medico per un calcolo alla vescica, ma dagli esami emerge un bambino calcificato da 30 anni. È successo la settimana scorsa in Brasile. Il raro caso medico vede come protagonista una donna che si è rivolta al medico per farsi curare quello che credeva fosse un calcolo alla vescica. I medici hanno rivelato che aveva un bambino calcificato da 30 anni che non è mai nato.

La donna, originaria del comune di Aral Moreira (stato del Mato Grosso do Sul), aveva 81 anni ed era ricoverata all’Ospedale Regionale Dottor José de Simone Netto, situato nella città di Ponta Porã, il 14 marzo a causa di gravi Dolore. Lì pensavano che si trattasse di un’infezione grave, quindi hanno proceduto a esaminare la zona pelvica, a quel punto hanno scoperto cosa causava il dolore.

Il personale dell’ospedale ha spiegato che, dopo aver eseguito la tomografia, hanno trovato i resti di un bambino calcificato all’interno della donna, motivo per cui hanno dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza per rimuoverlo a causa del rischio che rappresentava per la sua stessa vita. L’intervento è stato eseguito il giorno dopo il ricovero, il 15 marzo, ma la donna non è riuscita a sopravvivere all’intervento ed è morta il giorno successivo.

Perché non se ne era mai accorta

Secondo quanto riferito dagli esperti, questo caso corrisponde ad una condizione molto strana che si verifica in alcune donne incinte chiamata litopedia, causata da un ovulo che viene fecondato al di fuori dell’utero e che provoca la morte del feto, che alla fine finisce per calcificarsi. Si tratta di una gravidanza è asintomatica, quindi non è strano che la paziente non ne sia consapevole.

I parenti hanno commentato che la donna, di origine indigena, era un po’ riluttante a sottoporsi agli esami medici, motivo per cui non è stato possibile individuarla prima. L’ospedale, che ha espresso le sue condoglianze ai familiari, ha spiegato che il feto potrebbe essere rimasto nel corpo della donna da 30 a 40 anni, dall’ultima volta che ha avuto una gravidanza. L’ospedale continuerà a indagare sul caso, che è diventato virale sui social network.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Spagna, intera Città in vendita a soli 100 chilometri da Madrid: bastano 180mila euro per comprare Matandrinos

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com