Home » Meteo, l’estate piomba sull’Italia ma non durerà a lungo: le previsioni per il weekend
Meteo

Meteo, l’estate piomba sull’Italia ma non durerà a lungo: le previsioni per il weekend

Meteo, l’estate piomba sull’Italia ma non durerà a lungo: le previsioni per il weekend. Ultimi strascichi di un piccolo vortice ciclonico, poi già da oggi, giovedì 11 aprile, la rimonta anticiclonica prende il sopravvento e l’estate piomba sull’Italia. Il secondo weekend di aprile si preannuncia quindi simile al precedente, con un anticiclone caldo che garantirà tempo soleggiato e temperature sopra la media.

In alcune Regioni, le temperature potrebbero avvicinarsi ai 30°C. Si tratta di una situazione stabile, che rimarrà invariata fino a domenica. Mentra, da lunedì si prevede un’ondata di aria fredda artica in Europa che potrebbe arrivare anche in Italia, seppur in misura minore. Per ora, concentriamoci sul godere di questo secondo weekend di aprile che promette di essere piacevole e caldo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Nord: Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni, con cielo limpido per l’intero corso della giornata. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 22 e 26.
Centro: Tempo stabile e generalmente soleggiato, con qualche isolata nube pomeridiana in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Stabile e generalmente soleggiato, con cielo sereno offuscato dal transito di alcune velature in Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27.

METEO SABATO

Nord, sereno o poco nuvoloso con qualche innocua velatura nel cielo. Centro, condizioni soleggiate con qualche foschia al mattino sui litorali e nelle valli interne. Sud, sole pieno con qualche foschia nottetempo e al primo mattino sui litorali e nelle valli interne. Temperature in generale aumento, punte di 28°C al Sud, 24/26°C al Centro Nord. Venti deboli settentrionali con locali rinforzi di maestrale all’estremo Sud. Mari poco mossi o localmente mossi

METEO DOMENICA

Nord, giornata soleggiata salvo locali annuvolamenti nel pomeriggio sui settori alpini e prealpini orientali. Nel corso della notte nubi in aumento sulle Alpi con locali fenomeni. Centro, condizioni soleggiate con qualche foschia o banco di nebbia al mattino sui litorali e nelle valli interne. Sud, sole pieno con qualche foschia o banco di nebbia nottetempo e al primo mattino sui litorali e nelle valli interne. Temperature in ulteriore aumento, punte di 30°C al Sud, 26/28°C al Centro Nord. Venti deboli variabili o di brezza tendenti a disporsi da SO sui bacini settentrionali. Mari calmi o poco mossi, tendono a mossi i bacini settentrionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Tragedia alla centrale idroelettrica Enel del lago di Suviana: 4 morti, 4 dispersi e 5 ustionati gravi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com