In Ucraina per combattere contro la Russia: Antonio, italiano, muore sul campo di battaglia. Un cittadino italiano che si trovava in Ucraina per combattere contro la Russia è morto sul campo di battaglia. La notizia giunge nel giorno 1.183 del conflitto. A confermare il decesso è l’associazione Memorial, che coordina i volontari internazionali a sostegno dell’Ucraina,
Antonio Omar Dridi, questo il nome del combattente italiano morto in battaglia, inizialmente era stato dato per disperso lo scorso marzo. Dridi è il quinto cittadino italiano a perdere la vita combattendo nel Paese invaso dalla Russia.
Nel frattempo, secondo quanto riportato da ‘Politico’, gli Stati Uniti si oppongono all’inserimento di nuove misure di sostegno all’Ucraina nella bozza di dichiarazione congiunta del G7, attualmente in fase di redazione dai ministri delle Finanze riuniti in Canada. Washington, inoltre, mostra riluttanza nel definire “illegale” l’invasione russa.
Russia dichiara disponibilità ad avviare contatti
Sul piano diplomatico, a poche ore da una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, la Russia ha dichiarato la propria disponibilità ad avviare contatti, sostenendo – per voce della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova – che ora spetta a Kiev fare il prossimo passo.
In merito alle trattative per una possibile tregua, il segretario di Stato americano Marco Rubio ha dichiarato in Senato di attendersi una proposta da parte russa nei prossimi giorni. Secondo Rubio, Mosca sarebbe prossima a presentare le linee generali di un possibile cessate il fuoco, che gli Stati Uniti analizzeranno per valutare la reale volontà russa di porre fine al conflitto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Stretta della Guardia di finanza sui benzinai: piano nazionale per scovare i furbetti della speculazione
Milano, vede la polizia e cambia direzione: 21enne cade e muore durante l’inseguimento
Morto si risveglia durante il suo funerale: scene da panico durante la veglia funebre – VIDEO
Festa di compleanno all’acquapark si trasforma in tragedia: bimba di 11 anni muore annegata
Aggiungi Commento