Home » Isabella Ferrari si racconta: “È avvenuto tra i 30 e i 40 anni e mi ha cambiato la vita. A 50 anni ho fatto una scoperta”
Spettacolo

Isabella Ferrari si racconta: “È avvenuto tra i 30 e i 40 anni e mi ha cambiato la vita. A 50 anni ho fatto una scoperta”

Isabella Ferrari si racconta ripercorrendo alcune tappe della sua vita privata e professionale in una intervista rilasciata a Vanity Fair

Isabella Ferrari si racconta: “È avvenuto tra i 30 e i 40 anni e mi ha cambiato la vita. A 50 anni ho fatto una scoperta”. L’attrice ripercorre alcune tappe della sua vita privata e professionale in una intervista rilasciata ai microfoni della rivista Vanity Fair. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Se Isabella Ferrari oggi si guarda allo specchio che cosa vede?
«Vedo Isabella ed è per questo che quando sono su un set, e quindi mi immedesimo in un personaggio, non mi guardo allo specchio. Mi distrae. Come fai a guardarti allo specchio e non vedere la tua giornata? Abbiamo una vita intensa che si riflette nei nostri sguardi.»

Isabella a 19 anni vs Isabella 55enne. Com’è cambiata la percezione di se stessa e del proprio aspetto?
«A 20 anni ero proprio incapace di vedere la bellezza che fosse la mia o quella delle persone che incontravo, la mia ansia mi accecava. È così più divertente averne 55 e non cercare di nasconderli ma trattarsi bene, con un po’ più di amore.»

La sua vita è stata un continuo evolversi. Di ruoli, personaggi, film. Ma soprattutto dell’immagine di se stessa, oggi più solida, forte, tenace. Quando è scattata questa nuova consapevolezza di sé?
«Vivere è evolversi quindi non c’è mai un momento preciso in cui acquisti improvvisamente consapevolezza di ciò che sei perché anche in quell’istante qualcosa sta già cambiando dentro di te. Sicuramente le nascite dei miei 3 figli avvenute tra i 30 e i 40 anni hanno segnato la mia vita e di conseguenza il mio viso.»

Isabella Ferrari si racconta: “La menopausa è stato un periodo difficile”

Che cosa ha scoperto a cinquant’anni?
«La menopausa è stato un periodo difficile. Sei sempre impreparata a questo sconvolgimento fisico ed emotivo. Non puoi averne il controllo, lo subisci. Ti dici di questo non ne parlerò mai e poi invece… eccomi qua, acqua passata. 50 anni? Meglio dei 40, a questa età siamo più soddisfatte di quello che abbiamo realizzato e consapevoli di ciò che siamo.»

Qual è il plus di questa età? Ci descrive in tre parole «the power of 50»?
«Non esiste la formula giusta per tutti, non si può generalizzare. Oggi mi alzo presto per andare a nuotare, prima lo facevo per preparare la colazione ai ragazzi. La differenza è che oggi hai del tempo per te e te lo puoi godere senza sensi di colpa. Puoi regalarti una buona crema, un massaggio o seguire una dieta che ti fa stare bene o passare un pomeriggio di svago con un’amica. Sei libera di decidere quello che vuoi per te stessa.»

Qual è il momento della sua beauty routine irrinunciabile?
«La sera non posso andare a letto senza struccarmi e mettere la mia crema. Mi coccola. Anche al mattino ho i miei rituali di bellezza e applicare la crema mi fa sentire protetta, sicura, pronta ad affrontare una nuova giornata. Mi piace poi spruzzarmi acqua sul viso durante il giorno. Bellezza per me è star bene, infatti non ho mai rinunciato a dedicarmi ad attività che mi fanno sentire bene come lo yoga, il nuoto, la meditazione o camminate con mio marito. In cucina, uso tanto la curcuma, è un antinfiammatorio naturale. E mi piace fare il pane in casa».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Conte annuncia: “Le misure stanno funzionando. Proroga blocco? Abbiamo deciso”

Fabio Testi eliminato dal Grande Fratello Vip: “Ora ho solo un desiderio”

Striscia la notizia attacca Ascierto: è bufera sulla macchina del fango contro il prof – VIDEO

Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore: la speranza

Striscia la notizia contro Ascierto, Neoborbonici scrivono alla redazione: Proteste e rettifiche

Fine Coronavirus, Bill Gates fissa la data: “A quel punto ripresa attività in maniera abbastanza rapida”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com