Home » Meteo Italia, Estate non decolla: piogge e temporali soprattutto su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia, Estate non decolla: piogge e temporali soprattutto su alcune zone. Le previsioni

Meteo Italia, Estate non decolla: le previsioni

Meteo Italia, Estate non decolla: piogge e venti soprattutto su alcune zone. Le previsioni. Peggiora ancora il tempo su buona parte del Paese, portando una certa instabilità, anche se alternata a momenti più soleggiati. In questo contesto le temperature si manterranno spesso sotto le medie, soprattutto al Centro-Nord. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO INIZIO SETTIMANA. Il fronte giunto domenica al Nord estenderà la sua influenza verso sud determinando un incremento dell’instabilità lunedì anche su parte delle regioni centro-meridionali.

Al Nord piogge e qualche temporali saranno presenti sin dal mattino soprattutto su Liguria interna e aree padane centro-orientali, attenuandosi in giornata ma intensificandosi su quelle occidentali, dove persisteranno fino a sera.

Al Centro piogge e rovesci anche temporaleschi si estenderanno rapidamente dal versante tirrenico all’Appennino e a quello adriatico, coinvolgendo soprattutto le zone interne. Una certa attenuazione dei fenomeni è attesa però sulla Toscana. Qualche fenomeno anche sulla Sardegna tirrenica.

Al Sud sono attese condizioni un po’ più stabili, salvo qualche disturbo diurno sull’Appennino. Temperature in calo al Centro-Nord.

METEO FINO A META’ SETTIMANA. La saccatura depressionaria sembra intenzionata a spingersi ancora più a sud tra martedì e mercoledì, raggiungendo anche il Mediterraneo centrale. Ne conseguiranno condizioni instabili fino a mercoledì al Centro-Nord, ma nelle ore pomeridiane è facile che lungo l’Appennino Meridionale si sviluppino frequenti episodi temporaleschi, in attenuazione con le ore serali. Lieve riduzione dell’instabilità mercoledì.

Temperature generalmente inferiori alla norma. Instabilità a tratti sembrerebbe protrarsi anche nei giorni immediatamente successivi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Aosta, bimba di 17 mesi muore dopo visita in ospedale, Asl alla famiglia: “Dovete pagare”

Milano, maxi rissa per strada nella notte: accoltellato 24enne. La guerriglia

Biglietti falsi per concerto di Vasco Rossi: 1400 fan truffati con un trucco online

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com