Home » Cercasi assaggiatori di cioccolato: Milka e Oreo pagano i fortunati degustatori
Curiosità Gusto News

Cercasi assaggiatori di cioccolato: Milka e Oreo pagano i fortunati degustatori

Cercasi assaggiatori di cioccolato: la novità di Milka e Oreo

A.A.A. cercasi assaggiatori di cioccolato. L’annuncio è stato lanciato sui social con un tweet e un post sulla pagina facebook la ‘Mondelez International’, multinazionale del dolce, informa che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità.

L’annuncio fa appello ai chocolate lovers (astenersi non appassionati del mondo del cacao!). “Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge nell’annuncio – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

Il candidato, se riuscirà a superare le selezioni, sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione “permanent” cioè a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro, l’ora. I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi, assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori. Non è richiesta alcuna esperienza, perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale e un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni”.

Si tratterà di un lavoro di gruppo in sale di degustazione e discussione, insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo, in modo da “condividere impressioni e raggiungere un accordo sul gusto”. Requisiti: la passione per i dolci e un senso del gusto sviluppato; onestà e obiettività quando si tratta di dare un’opinione; impegno a provare prodotti nuovi e originali; una “personalità comunicativa” quindi capacità relazionali per “costruire ottimi rapporti con il tuo panel”; un’ottima conoscenza della lingua inglese per articolare al meglio le proprie opinioni.

La Mondelez International, com’è configurata oggi, è nata nel 2012, ma le aziende e i prodotti di cui è titolare hanno una storia molto lunga e fanno parte delle abitudini di molti clienti da generazioni. Ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, i noti biscotti neri farciti di crema vaniglia, Mikado, i sottili biscottini ricoperti al cioccolato, i cracker Ritz e una vasta gamma di barrette di cioccolato – da Toblerone a Milka – e biscotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com