Home » Dagli Usa arrivano mutande e calzini che non si lavano: ecco come funzionano
Curiosità

Dagli Usa arrivano mutande e calzini che non si lavano: ecco come funzionano

Dagli Usa arrivano mutande e calzini che non si lavano:

Un’azienda danese ha deciso di ribaltare il senso comune del bucato e sta lavorando su un progetto molto particolare: biancheria intima che non si lava. Il tutto ispirato dai materiali utilizzati anche dalla NASA, ovvero anti-microbici in modo naturale e che sono in grado di uccidere il 99% dei batteri.

Come riporta il Daily Mail, il prodotto è descritto come resistente, confortevole e, come è giusto che sia, antiodore. L’obiettivo dell’azienda produttrice è quello di far utilizzare il meno possibile la lavatrice, per inquinare meno l’ambiente. Per lanciare il progetto, è stata lanciata una raccolta fondi su Kickstarter, un sito web usato per finanziare collettivamente progetti creativi: e la raccolta ha avuto grande successo.

“Puoi indossarli di più e lavarli di meno”, si legge nella descrizione su Kickstarter. Ma come funzionano questi indumenti che si possono non lavare per settimane? La risposta è semplice: i capi sono trattati con Polygiene, un trattamento di cloruro di argento riciclato a bassa concentrazione. Questo consente alla biancheria di essere appunto ‘antimicrobica’ senza danneggiare l’ambiente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com