Home » Al Bano: “Da Bruno Vespa ho vissuto un momento drammatico, fui vittima di un terribile e inspiegabile blackout”
Spettacolo

Al Bano: “Da Bruno Vespa ho vissuto un momento drammatico, fui vittima di un terribile e inspiegabile blackout”

Al Bano e Romina in due serate evento in esclusiva su Canale 5

Al Bano e Romina saranno i protagonisti di due prime serate evento, che andranno in onda su Canale 5 con ogni probabilità a fine gennaio. Proprio il cantante di Cellino è stato negli ultimi mesi al centro di polemiche infinite per essersi riavvicinato alla sua ex moglie Romina Power e per la storia con Loredana Lecciso, con cui pare sia tornata l’armonia anche se l’amore è definitivamente tramontato.

Proprio Al Bano ha rilasciato un’intervista a Visto TV, in cui fa chiarezza soprattutto sui problemi di salute che gli avevano fatto decidere di ritirarsi dalle scene. “La decisione di lasciare a 75 anni il mio lavoro di cantante l’avevo presa qualche mese fa. Allora mentre ero ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta tutto a un tratto mi capitò di vivere un momento drammatico. Non solo non riuscivo più a cantare, ma anche non ricordavo più niente. In altre parole, fui vittima di un terribile e inspiegabile blackout. Così mi dissi: “Chiudo tutto e mi ritiro”. Poi, grazie a Dio, con il passare dei giorni le mie condizioni sono migliorate al punto da dimenticare completamente quel drammatico episodio e oggi sono tornato in piena attività”.

Al Bano continua, “Mi sono lasciato alle spalle i miei problemi di salute e ho ritrovato l’energia di un tempo. Quando ho vissuto quel momento di tremenda defaillance, ne ho preso atto decidendo di lasciare. Adesso, invece, tutto va per il meglio e ho potuto tornare a fare concerti. Recentemente ho tenuto due concerti a Mosca e uno a Kaunas, in Lituania, davanti a 15 mila persone, da solo. E poi mi sono esibito con Romina in Polonia, a Danzica e a Varsavia, a Bolzano e in Germania. E abbiamo chiuso l’anno a Zakopane: qui si trovano le Dolomiti polacche dove Papa Giovanni Paolo II andava a sciare”

 

 

Al Bano fa chiarezza anche sul rapporto con Romina, “Tra noi è subentrato un grande rispetto e questa è davvero una bella cosa. Consideriamo poi che siamo due persone che si conoscono molto bene. Siamo stati felicemente insieme per tanti anni, abbiamo messo al mondo quattro figli e come artisti abbiamo cantato parecchi successi. Poi c’è stato il momento nero della nostra esistenza e, come tutto passa, è passato anche quello. Oggi cantare in coppia con Romina è un piacevole lavoro”

Le due serata su Canale 5 non sono l’unico progetto televisivo in cantiere, ma c’è anche un nuovo progetto “Una produzione italo-turca mi ha offerto un ruolo in un film. Ho ricevuto solo l’altro giorno il copione, e ho appreso che interpreterò un mafioso che con il passare del tempo scopre di possedere un’umanità eccezionale. Il mio personaggio da negativo diventerà positivo e sarà protagonista di una metamorfosi fantastica. Ormai manco dal cinema dal 1970, quando interpretai Franz Schubert in Angeli Senza Paradiso. Ricordando i tempi passati mi sono convinto che fare l’attore non è poi tanto male”.

In più Al Bano sta preparando un documentario sulla sua lunghissima carriera, “Ho in preparazione un docufilm sulla mia carriera artistica e umana, anche questo per Canale 5”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com