Home » In Polonia la piscina più profonda del mondo [VIDEO]
Curiosità

In Polonia la piscina più profonda del mondo [VIDEO]

La piscina più profonda del mondo

La piscina più profonda del mondo aprirà in Polonia nel prossimo autunno. Sarà immensa e ruberà il primato da Guinness alla italiana Y-40 di Montegrotto Terme (Padova). La Deep Spot misura ben 45 metri, contro i 42,15 metri del punto più profondo di quella veneta.

Deep Spot è già in costruzione, anzi in dirittura di consegna alla città di Mszczonow, circa 47 km a sudovest di Varsavia. Per riempire la mega vasca occorreranno circa 8mila metri cubi d’ acqua, ovvero l’ equivalente di 27 piscine da 25 metri di lunghezza.

La Deep Spot contiene al suo interno grotte e strapiombi. Addirittura una versione in miniatura del ‘Great blu hole’, la dolina marina situata a est delle coste del Belize profonda 123 metri. Come la Y-40, anche la Deep Spot avrà un tunnel trasparente per i visitatori che non vorranno immergersi.

Ma la piscina polacca vedrà ben presto superare, a sua volta, questo particolare record. Nel 2020, infatti, in Inghilterra è prevista l’apertura di Blue Abyss, una piscina che avrà una profondità di ben 50 metri, e che verrà utilizzata anche per l’addestramento degli astronauti. Ecco un video dimostrativo del ‘mostro’ polacco.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com