Home » Morte Emiliano Sala, doveva pilotare l’aereo ma lasciò all’amico: il giallo dell’uomo arrestato
Cronaca Sport

Morte Emiliano Sala, doveva pilotare l’aereo ma lasciò all’amico: il giallo dell’uomo arrestato

Morte Emiliano Sala, doveva pilotare l’aereo ma lasciò all’amico: il giallo dell’uomo arrestato

Morte Emiliano Sala, doveva pilotare l’aereo ma lasciò all’amico: il giallo dell’uomo arrestato. Doveva essere lui ai comandi di quel maledetto aereo che il il 21 gennaio scorso finì nel Canale della Manica portando con sé il giovane Emiliano Sala, morto in quello schianto mentre viaggiava verso una nuova avventura professionale. E invece quell’ uomo decise di lasciare i comandi ad un amico, salvando la sua vita.

Morte Emiliano Sala: il giallo dell’uomo arrestato. Ora quel pilota è stato arrestato (e poi rilasciato). La polizia rivela che le indagini portano al sospetto di omicidio colposo per l’ uomo che avrebbe dovuto guidare l’ aereo con a bordo il calciatore. Salvo poi cambiare programma all ‘ultimo momento.

Si chiama David Henderson ha 64 anni e inizialmente era dato per morto insieme al calciatore nel Piper Malibu PA-46 inabissatosi nella Manica. Il giorno dopo Henderson era stato costretto a smentire su Facebook le voci sulla sua morte.

Stando a quanto si apprende, Henderson era il pilota previsto dal piano di volo originale, ma poi aveva cambiato programma. L’ uomo aveva infatti affidato il comando al suo amico Dave Ibbotson che, appunto, aveva preso il suo posto. Peraltro senza avere le caratteristiche richieste dalla legge.

Il corpo di Ibbotson non è mai stato ritrovato. Inoltre, dopo l’ incidente si è saputo che il sostituto pilota possedeva una licenza da pilota privato ma non quella richiesta per trasportare passeggeri paganti. E non avrebbe dovuto volare di notte o in caso di maltempo.

Sullo stesso argomento:
Argentina, il papà di Emiliano Sala non regge al dolore: morto stroncato da infarto a 58 anni

Sempre sullo stesso argomento:
Morte Emiliano Sala, la straziante attesa della sua cagnolona: “Anche Nala ti sta aspettando…”

Potrebbe interessarti anche:
Arresto Platini, spuntano regali e favori dagli sceicchi: il figlio assunto in azienda, orecchini alla moglie e non solo

Oppure potrebbe interessarti anche:
Trucchi fiscali per scaricare l’Iva, condannata la società dei fratelli Chiellini

Extra:
Italia-Polonia under 21, azzurrini sconfitti. Guarda il video con gli highlights del match

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com