Home » Strage di delfini in Toscana: bilancio horror di carcasse
Animali Italia News

Strage di delfini in Toscana: bilancio horror di carcasse

Strage di delfini in Toscana: il bilancio di carcasse ritrovate è horror

Strage di delfini in Toscana. Ben 31 sono i cetacei che son stati ritrovati spiaggiati sulle coste toscane. Gli esperti affermano di aver ritrovato ben 13 esemplari in meno di un mese. Esemplari come la tursiope e la stentella che sono a rischio di estenzione: «Un’unica specie rappresentata e il fatto che il numero sia così elevato (non in senso assoluto ma perché concentrato in pochi giorni) desta qualche preoccupazione», spiega l’Arpat Toscana.

Gli ultimi tre ritrovamenti si sono registrati nella giornata di oggi, martedì 30 Luglio, due dei quali son stati rinvenuti tra Livorno e Bibbiano ed un altro all’Isola del Giglio. Sembra siano stati avvistati inizialmente vivi e, sebbene fossero in difficoltà, sono stati riportarti al largo dalla Guardia Costiera, salvo poi spiaggiarsi dopo poco tempo.

Tuttavia, l’Arpat parla di particolarità di questa misteriosa strage. Infatti, alla base di questo massacro, potrebbe esserci una causa virale che colpisce questi cetacei. Sono ancora in fase di accertamento le analisi e i campioni prelevati dai delfini dall’Istituto zooprofilattico del Lazio e e della Toscana della sezione Pisa. Attualmente, non ci sono tracce di plastica o rifiuti solidi, serviranno altre settimane per avere un quadro chiaro e completo della situazione.

Ultima ora:
Cattolica, Riccione e Rimini: divieti di balneazione per Escherichia coli fuori dai limiti

Tragedia Alcamo, il padre dei bimbi morti è cosciente. La fidanzata: “Ora lasciateci in pace”

Uomini e Donne, influencer chiede cena gratis al ristorante: la risposta è spietata

Bim bum bam, Manuela Blanchard: “Non ho la tv da 10 anni. Ho lasciato quel mondo per un motivo”

Meteo Italia, tornano caldo e afa: temperature e previsioni

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com