Home » Usa, agenti a cavallo trascinano un nero “al guinzaglio”: bufera sulla polizia di Galveston
News World

Usa, agenti a cavallo trascinano un nero “al guinzaglio”: bufera sulla polizia di Galveston

Usa, agenti a cavallo trascinano un nero “al guinzaglio”: è bufera

Usa, agenti a cavallo trascinano un nero “al guinzaglio”: bufera sulla polizia di Galveston, in Texas. L’ immagine, apparsa su facebook, ritrae gli agenti a cavallo che scortano un uomo di colore con le mani legate dietro la schiena e che cammina al loro fianco, tirato per una corda.

Donald Neely, questo il nome del 43enne protagonista della vicenda, è stato arrestato sabato scorso, 3 luglio, con l’ accusa di violazione di domicilio. La polizia ha spiegato che Neely è stato ammanettato e che alle manette è stata poi fissata la corda come fosse un guinzaglio.

L’ immagine, però, ha creato non poche polemiche sui social, dove gli utenti accusano la polizia di aver legato l’ uomo senza che ce ne fosse reale bisogno, visto che era già stato ammanettato.

“Che bisogno c’ era di trascinarlo come un cane?”, la domanda più gettonata tra le persone intervenute sulla vicenda. La bufera ha costretto il Dipartimento di polizia di Galveston a pubblicare un chiarimento, così è apparso comunicato in cui si spiega cosa è successo, con tanto di scuse ufficiale all’ uomo arrestato.

“Innazitutto dobbiamo porgere le scuse al signor Neely per l’ inutile imbarazzo. Sebbene si tratti di una tecnica collaudata e in alcuni scenari raccomandata, credo che i nostri ufficiali abbiano mostrato scarso giudizio in questo caso e che avrebbero potuto aspettare un’ unità di trasporto nel luogo di arresto.

I miei ufficiali non avevano alcun intento malizioso al momento dell’ arresto, ma abbiamo immediatamente modificato la politica per impedire l’ uso di questa tecnica e rivedremo tutta la formazione e le procedure”, spiega il capo della polizia.

Leggi anche:
VIDEO – L’incidente più costoso di sempre: si schianta contro una McLaren, una Porsche e una Bentley

Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere salvano i neonati [VIDEO]

Malore Teo Teocoli: “Salteranno le altre serate. Vi spiego cosa è successo”

Meteo Italia, nuova ondata di caldo con picchi di 40°: le zone da bollino rosso

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com