Home » UFFICIALE – Manchester City escluso dalle coppe per due stagioni: il comunicato Uefa
Sport

UFFICIALE – Manchester City escluso dalle coppe per due stagioni: il comunicato Uefa

Il Manchester City escluso dalle coppe per due stagioni: di seguito il comunicato della Uefa con le relative motivazioni

Il Manchester City escluso dalle coppe per due stagioni: di seguito il comunicato della Uefa con le relative motivazioni. Al club guidato da Guardiola anche una multa da 30 milioni di euro, per la violazione del Fair Play Finanziario.

“La UEFA prende atto della decisione della Camera arbitrale indipendente dell’Organismo di controllo finanziario del club (CFCB), emessa oggi, che includeva il seguente riassunto del suo contenuto ed effetto da annunciare come richiesto dalle Regole procedurali che regolano il CFCB”, si legge in una nota

“A seguito di un’audizione tenutasi il 22 gennaio 2020, la Camera Giudicatrice dell’Ente di controllo finanziario del club UEFA (CFCB), presieduto da José da Cunha Rodrigues, ha notificato oggi al Manchester City Football Club la decisione finale sul caso che è stato deferito dal CFCB Capo investigatore”.

“La Camera giudicante, dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario del club UEFA sopravvalutando le entrate delle sue sponsorizzazioni nei suoi conti e nelle informazioni relative al break-even presentate alla UEFA tra il 2012 e 2016”.

“La Camera giudicante ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini sul caso da parte del CFCB”.

“La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro”.

Manchester City escluso dalle coppe per due stagioni

“La decisione della Camera giudicante è soggetta a ricorso al Tas. Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS. ”

Come rilevato dalla Camera giudicante, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. Pertanto, la UEFA non commenterà ulteriormente questa decisione in questa fase

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Monza, dramma al liceo Frisi: due suicidi in pochi giorni. “Sospese attività didattiche”

Spazio, captato misterioso segnale radio da un’altra galassia: “Schema voluto”

Incidente a luci rosse per Alessia Marcuzzi: lo scatto mostra tutto – FOTO

Mediaset, Balzarini denuncia: “Se oggi non vedrete episodi di Milan-Juve è per un motivo preciso”

Gioia Del Colle, attentato a caserma dei Carabinieri: le ipotesi

Amanda Lear: “Droga? Con Dalì ero depressa. Trump ascoltava la mia musica a letto. Bowie sporcava tutto”

Tappezza la città di volantini per ritrovare il gatto: nei guai una donna di Sacile

Al Bano, il figlio Yari Carrisi: “Mia sorella Ylenia viva? È una persona incredibile, ha trovato solo le persone sbagliate…”

Daria Bignardi: “Tumore? Da scrittrice ero contenta. Quel barbaro che ho dentro. E alle donne dico…”

Nightmare Alley, è lei o non è lei? La trasformazione della nota attrice italiana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com