Home » Meteo Italia, ondata di caldo afro-mediterranea in arrivo: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, ondata di caldo afro-mediterranea in arrivo: le previsioni

Meteo Italia, ondata di caldo afro-mediterranea in arrivo dopo la perturbazione che in questi giorni ha attraversato lo stivale

Meteo Italia, ondata di caldo afro-mediterranea in arrivo: le previsioni. Torna l’alta pressione sull’Europa e il tempo migliorerà sensibilmente anche nel nostro Paese, già a partire da oggi, martedì 10 marzo. Si aprirà quindi una fase di tempo più stabile con l’alta pressione che inizierà ad essere supportata da correnti molto miti di estrazione afro-mediterranea, responsabili di un aumento delle temperature anche sullo Stivale entro la metà della settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Sole offuscato da velature e stratificazioni alte in estensione dalle regioni settentrionali a quelle centrali, con addensamenti più compatti sulle aree alpine di confine, dove sono attese deboli piogge o nevicate dai 1200m. Al Sud nuvolosità variabile con maggiori addensamenti su Sicilia e bassa Calabria dove saranno ancora possibili alcuni piovaschi, in esaurimento in giornata. Temperature in lieve aumento al Centro-Nord. Ventilazione moderata o tesa settentrionale.

METEO MERCOLEDÌ. Ulteriore rinforzo dell’alta pressione con una giornata stabile e in gran parte soleggiata al Centro-Nord, salvo qualche addensamento in arrivo in Liguria. Bel tempo anche al Sud, salvo qualche annuvolamento su Sicilia e Calabria, senza fenomeni e in dissolvimento in giornata. Temperature in aumento con valori diurni verso i 20°C su Nordovest, Sardegna e regioni adriatiche. Venti in attenuazione.

METEO GIOVEDÌ. L’alta pressione mostra già segni di stanca sul suo bordo superiore per l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica che determinerà un aumento della nuvolosità al Nord con qualche pioggia in arrivo entro fine giornata in Liguria sulle Alpi. Sul resto d’Italia prosegue il bel tempo con temperature in aumento al Sud e punte localmente di 24°C in Puglia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”

Emergenza Coronavirus, senatrice leghista festeggia con decine di persone: è bufera

Francesco Sarcina: “Amore? Non sono un buon compagno, lo ammetto. Ma di certo non sono così…”

Lubamba avverte Antonella Elia: “Attenta, mi picchiava e umiliava. Sta con te solo per un motivo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com